18 dicembre 2010

X-MEN Second Coming – Splendido picchiaduro gratuito made in Mugen (free fan game)

Xmen second coming

Un nuovo, incredibile, picchiaduro ad incontri realizzato con l’inossidabile motore MUGEN ! Se amate la saga degli X-MEN questo gioco è davvero un titolo freeware imperdibile ! La versione attualmente scaricabile potrebbe contenere ancora qualche piccolo bug ma nulla che possa rovinare il divertimento per amanti dei rulla-cartoni bidimensionali: X-MEN Second Coming è un gioco completo realizzato con una tale cura che potrebbe a mio parere candidarsi come miglior fan game del 2010 (a parte il Sonic realizzato con l’Unity ovviamente…) e non a caso il team “Project X” lo sta sviluppando fin dal lontano 2002. Il risultato che possiamo vedere oggi a mio parere giustifica ampiamente tutto il tempo speso per realizzarlo.

X MEN Second Coming freeware game (1) X MEN Second Coming freeware game (4)

Il gioco parte con una intro davvero molto curata mentre le numerose opzioni di gioco a cui siamo abituati con le recenti release Mugen sono state tutte implementate. I personaggi selezionabili sono davvero numerosi (ben 23) e ognuno di essi è stato animato utilizzando un buon numero di frames come del resto le numerose locations (ben 28) dove andremo a combattere.

X MEN Second Coming freeware game (5) X MEN Second Coming freeware game (10)

Gli stage sono infatti tutti ottimamente rifiniti con effetti di scrolling, di parallasse e persino zone dello schermo completamente animate. Insomma, un gran bel vedere e un gran bel giocare con personaggi di ottima fattura ognuno con le esclusivi attacchi e colpi speciali. A tal proposito segnalo che sul sito ufficiale è disponibile la guida delle mosse per ogni singolo personaggio molto utile per chi vuole sviscerare ogni più piccolo segreto di questo divertente videogioco amatoriale… E se la mia descrizione non fosse stata sufficiente esauriente basterà avviare lo spettacolare video di gameplay allegato in fondo a questo post. Il gioco non necessita installazione, include (come di consueto) il file mugen.cfg per personalizzare la risoluzione grafica ed il download è di 348 MB, non molto veloce ma ne vale sicuramente la pena. Buon divertimento !

Download dal sito ufficiale (freeware, PC, fan game)

PS: Per gli appassionati del Mugen sono disponibili per il download anche gli stage ed i personaggi in versione separata.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: