6 dicembre 2010

Survivor: The Living Dead (free indie game)

Survivor-The Living Dead (3)

Survivor: The Living Dead è un divertente videogioco gratuito dove una povera ragazza sola e disarmata dovrà vedersela con un’orda di lenti ma letali zombies. Fortunatamente saremo a mani vuote solo all’inizio, all’interno dei livelli saranno più o meno celati tutti gli oggetti necessari per poter resistere tutti i minuti richiesti ma starà a noi trovarli ed usarli nel modo giusto. Un omaggio ai films di George Romero rigorosamente in due dimensioni con una grafica estremamente piacevole e un sacco di oggetti con cui interagire.

Survivor-The Living Dead (1)  Survivor-The Living Dead (2)

L’unica pecca che ho riscontrato nel gioco creato da Radical Endeavors è il sistema di controllo non proprio immediato il quale, inizialmente, non era neppure troppo compatibile con i layout di tastiera europei (l’autore è statunitense). Fortunatamente nei mesi successivi al rilascio sono stati affinati molti aspetti nel game play compresa una comoda e preziosa opzione per ridefinire i tasti a nostro piacimento. La bella Amber Chaplin (questo è il nome della ragazza) potrà quindi sopravvivere all’avanzata dei morti viventi anche sui nostri PC sempre se riusciremo a capire come e quando fare le mosse giuste.

Survivor-The Living Dead (6) 

Esplorando la casa dove troveremo rifugio potremo infatti trovare svariate armi utili a respingere i mostri, cercando per bene entreremo in possesso di pistole, fucili a pompa e persino motoseghe (e come potevano mancare ?). Il video di gameplay incorporato qui sotto vi darà un’idea di come affrontare il gioco (cercando su YouTube se ne trovano anche altri), Survivor: The Living Dead non richiede installazione, offre diverse modalità di gioco, funziona perfettamente anche in full screen e contiene oltre 1000 frames di animazione old-school in 2D, dateci un’occhiata !

Download SURVIVOR: THE LIVING DEAD (PC, Freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: