Ed ecco una nuova occasione per diventare piloti virtuali grazie ad un nuovo gioco gratuito di estrema qualità ! I SimBin, sviluppatori svedesi noti soprattutto per la serie GTR e RACE ON, non sono nuovi a questi piccoli ma graditissimi regali: furono proprio loro lo scorso anno a sviluppare in collaborazione con la casa automobilistica svedese l’ottimo Volvo The Game. E con RaceRoom le cose si fanno ancora più interessanti visto che, seppur con solo tre varianti della stessa pista, potremo anche sfidare altri giocatori in modalità on-line.
Per i piloti più solitari non mancherà comunque la modalità di gioco in single-player dove potremo sfidare piloti controllati dalla CPU sul tracciato di Hockenheim (in versione NAT, SHORT e GP). RaceRoom può essere affrontato con due tipologie di auto diverse e più precisamente Chevrolet Camaro (muscle cars) oppure Formula RaceRoom (formula 1). Questo gioco è graficamente una gioia per gli occhi grazie ad un motore tridimensionale in grado di supportare le più recenti tecnologie fornite dalle attuali schede grafiche mentre per quanto riguarda il gameplay SimBin è sempre stata una garanzia di qualità.
Il pannello per configurare il realismo delle gare è infatti molto fornito senza però dimenticare le classiche facilitazioni adatte ai piloti più “casual”. RaceRoom offre inoltre un completo sistema per gestire i replay delle nostre prove su strada. Le modalità di gioco principali sono le seguenti: QUICK RACE, per competere direttamente contro i piloti gestiti dal computer, TIME ATTACK, per cercare di migliorare le nostre prestazioni girando da soli ed infine COMPETITION per andare online e gareggiare contro giocatori reali.
Il file di installazione da scaricare pesa circa 580 MB ma i server ufficiali sono comunque molto veloci. RaceRoom The Game richiede all’utente una registrazione gratuita indispensabile per creare il nostro profilo personale per le gare on-line, è comunque necessario eseguire il log-in anche per giocare in single-player e ogni volta che usciremo dal gioco si aprirà automaticamente nel browser la home page ufficiale (esattamente come succede con i giochi di GameTop o di MyPlayCity).
Qui sotto potrete ammirare il bellissimo trailer creato dagli autori di questo nuovissimo videogioco per PC mentre io non posso far altro che augurarvi buon divertimento !

0 commenti:
Posta un commento