13 dicembre 2010

The One Case (stg akuma v102) – Freeware shooter (free indie game)

The One Case free indie game (4)

Dopo qualche tempo di latitanza tornano sul blog i cari e vecchi sparatutto a scorrimento verticale e in questo caso prenderemo in esame The One Case: divertente spara-spara di origine nipponica. Lo stile è quello classico e cioè quello che abbiamo apprezzato nei giochi da bar ed inoltre offre diverse opzioni utili per poterlo giocare con diversi livelli di difficoltà.

The One Case free indie game (1)  The One Case free indie game (5)

Selezionando le modalità Slow Type o Rapid Type non cambierà solo il tipo di sparo della nostra navicella ma anche la quantità e la pericolosità dei nemici presenti sullo schermo. The One Case supporta la visualizzazione a schermo pieno (con l’aera di gioco che si adatterà alla risoluzione del nostro monitor) oppure in finestra modificando con il blocco note l’opzione screen nel file “config” presente nella cartella principale. Oltre alla modalità di gioco standard è inoltre presente il “challenge mode” in grado di dare ulteriore varietà a questo shooter gratuito.

The One Case free indie game (8)  The One Case free indie game (7)

Per difenderci dai carri armati e dagli aerei nemici avremo a disposizione un laser primario upgradabile attivabile con il tasto Z mentre premendo X rilasceremo un potente attacco speciale disponibile però in quantità limitata. Il livello di dettaglio grafico non è stupefacente ma è comunque molto buono con sprites ben animati ed una fluidità impeccabile a 60 fps. Lo stile, come già detto, è quello tipico degli arcade da bar anni '90 ed è per questo motivo che credo che gli appassionati del genere apprezzeranno. Segue un inedito video di game play, il gioco non necessita di essere installato.

Download (PC, freeware)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: