19 dicembre 2010

Mortal Kombat Outworld Assassins (free fan game)

Mortal Kombat Outworld Assassins (6)

Torna sul blog la saga di Mortal Kombat e anche questa volta in versione a scorrimento orizzontale grazie al nuovo gioco realizzato da Magggas. L’autore sembra aver deciso di puntare ancora una volta sulla saga creata da Midway realizzando una mod per openbor sicuramente non adatta ai giocatori più impressionabili. Del resto Mortal Kombat ha sempre puntato sulla brutalità con mosse in grado di fare letteralmente a pezzi gli avversari digitali. Immaginatevi i vecchi coin-op con molti più avversari sullo schermo e vi farete un’idea della carneficina digitale contenuta in questo nuovo videogioco amatoriale.

Mortal Kombat Outworld Assassins (5)  Mortal Kombat Outworld Assassins (1)

Molte delle mosse originali sono state implementate così, attraverso la pressione di una manciata di tasti potremo avventurarci nei livelli a scorrimento pensati dall’autore. La storia vede i tre personaggi selezionabili, Sub-Zero, Scorpion e Noob Saibot impegnati nella ricerca e nel recupero di un amuleto magico caduto nelle mani di guerrieri nemici. Il gameplay è piuttosto divertente: anche se la pulizia degli sprites e dei mondi esplorabili non è ineccepibile vi garantisco che fin da subito non ci farete nemmeno caso grazie alla solidità e alla frenesia dei combattimenti. Divertente la possibilità di poter raccogliere svariate armi come ad esempio spade, asce o lance: con queste ultime è perfettamente inutile descrivere il macello realizzabile a spese dei nemici.

Mortal Kombat Outworld Assassins (4)  Mortal Kombat Outworld Assassins (2)

In alcuni frangenti saremo persino aiutati da una guardia virtuale in grado di darci una preziosa mano nel far piazza pulita dei brutti ceffi presenti dentro e fuori l’area di gioco. Il livello di difficoltà è calibrato piuttosto bene: se nei primi livelli non sarà troppo difficile far avanzare i nostri eroi ci penseranno i boss a darci parecchio filo da torcere. Il gioco è come sempre scaricabile da Lavalit in un archivio che contiene anche il software openbor indispensabile per farlo funzionare. L’autore mi ha fornito comunque anche due diversi link in modo da poterlo scaricare anche senza registrazione.

Download da Lavalit (registrazione richiesta)                   Mirror creato dall’autore

UPDATE 28/02/2011: Nuova versione

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: