12 dicembre 2010

Milo AppleQuest e Milo ChristmasQuest – Raccogliere mele non è mai stato così divertente ! (free indie games)

Milo AppleQuest free indie game (5)

Se avete adorato Rumble probabilmente adorerete anche questo: un coloratissimo platform che riesce a divertire grazie ad una bella grafica e a un’ottima giocabilità ! Milo AppleQuest è un coloratissimo platform realizzato nel 2009 in gamemaker da Lionsoft che riporta sui nostri schermi il protagonista di un vecchio gioco del super nes: Poko-Nyan qui ribattezzato Milo (grazie dell’info fmsaziri !) così, grazie alla sapiente programmazione effettuata  dall’autore, il risultato è un adorabile videogioco freeware !

Milo AppleQuest free indie game (7) Milo AppleQuest free indie game (1)

Recuperare tutte le mele rubate dal robotico Spirito della Foresta non sarà un compito facile considerando anche che saranno sparse in oltre 30 livelli di gioco, ma chi non vorrebbe dare una mano il simpatico animaletto protagonista di questo divertente platform vecchia scuola ?  Alla fine di questo post troverete anche una piacevolissima sorpresa Natalizia e se avete già giocato con Milo  fiondatevi subito a leggerla altrimenti restate qui che ci sono ancora un paio di cose da raccontare :)

Milo AppleQuest free indie game (6) Milo AppleQuest free indie game (3)

In Milo AppleQuest avremo una grande mappa a disposizione attraverso la quale potremo accedere ai numerosissimi livelli di gioco: in ogni livello, prevalentemente di stampo platform ma con qualche piacevole variazione, dovremo recuperare tutte le 100 mele presenti (alcune anche ben nascoste) in modo da guadagnarci abbastanza mele d’oro per sbloccare le aree successive. I nemici potranno essere sconfitti in stile Mario, saltandoci sopra, ma sarà principalmente il design dei livelli a darci del filo da torcere. Troveremo infatti piattaforme a scomparsa, spuntoni, ponti pericolanti, blocchi da frantumare e tutto quello che ha sempre reso divertente questo genere di giochi. Insomma se adorate saltare da una piattaforma all’altra cercando contemporaneamente di capire dove diavolo sono nascoste le ultime due mele mancanti avete trovato il gioco che fa per voi !

Download MILO APPLEQUEST (ITA) (ENG)                                        Sito ufficiale

MILO CHRISTMAS QUEST free indie game (2) 

E restando nel mondo di Milo non potete assolutamente perdervi questo nuovissimo mini-platform Natalizio ! Il robotico Spirito della Foresta, da alcuni sconfitto nella prima avventura, è tornato per rubare tutte le decorazioni di Natale ! In Milo ChristmasQuest, nuovissimo gioco di Darkleo, l’intero regno delle mele rischia di passare il Natale con gli abeti interamente spogli !

MILO CHRISTMAS QUEST free indie game (4)  MILO CHRISTMAS QUEST free indie game (1)

Così dovremo tornare in azione con Milo giusto per far capire al dannosissimo robot che Applekingdom è un luogo che è meglio lasciare in pace. 5 nuovi livelli con obiettivi diversi giusto per auguraci un buon Natale. Da parte mia auguri anche a te Darkleo !

Download MILO CHRISTMASQUEST (ENG)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

fmsaziri ha detto...

Hm,mi sembrava di aver già visto questo gioco... riutilizza lo sprite protagonista (e molto altro suppongo) di questo vecchio platform game per Super Famicom:

http://www.youtube.com/watch?v=Yw26ZcdrkNU

idealsoft ha detto...

uh grazie dell'info fmsaziri, quel gioco non lo conoscevo... Ma allora non può essere un testimonial come avevo scritto nel post... Direi che dopo ques'ultima rivelazione si candida comunque come un divertente fan-game...

Darkleo ha detto...

Ehehe! Grazie per la recensione, è un piacere leggerti. Comunque vi assicuro che la sprite del protagonista è l'unica cosa che ho preso da quel gioco per SNES (di cui conoscevo soltanto il nome visto che era presente sullo sheet della sprite di "Milo") la grafica di ambientazioni, nemici e le musiche sono prese da tutt'altri giochi. Buone feste a tutti!

idealsoft ha detto...

Ciao Darkleo il vero piacere è giocare con le tue produzioni :) Buone feste anche a te, magari nei prossimi giorni mi ci metto e provo uno dei tuoi platform di Sonic !
Ideal.

Darkleo ha detto...

Grande ideal! Parti da Sonic Origins (ma non dimenticare Double Panic se puoi, anche se del gameplay di Sonic ha proprio poco).