10 dicembre 2010

BorderWorld – Un action platform proveniente dal Giappone (free indie game)

BorderWorld FREE INDIE GAME (7)

Magia, fireball e piattaforme… questo è BorderWorld. Un nuovissimo platform realizzato in terra Giapponese in grado di offrire una buona sfida e un buon livello di giocabilità. La veste grafica non è certo al top come in altre produzioni indipendenti apparse in passato su questo blog ma a mio parere vale la pena di dargli un’occhiata. Impersoneremo il ragazzetto della foto: un tipo in grado di gestire le palle di fuoco a proprio piacimento lanciandole come se fossero i proiettili di un’arma a ripetizione oppure direttamente a terra generando un’onda d’urto in grado di sconfiggere anche i nemici più ostici. Questo platform offre due modalità di gioco: Arcade e Story dove nella seconda opzione i testi saranno naturalmente in lingua originale.

BorderWorld FREE INDIE GAME (1)  BorderWorld FREE INDIE GAME (3)

Ma se a causa delle barriere linguistiche non possiamo (quasi mai) apprezzare i numerosi RPG o le avventure offerte gratuitamente nel paese del sol levante possiamo però divertirci con platform e shooter e questo BorderWorld è un po’ l’uno e un po’ l’altro. Avremo soltanto tre vite a disposizione e una certa quantità di energia: fortunatamente potremo raccogliere armi e pozioni durante il nostro viaggio indispensabili se desidereremo continuare nei livelli più avanzati. Potremo inoltre settare nel menù delle opzioni il livello di difficoltà come Easy, Normal o Hard ma non giocarlo in full screen, almeno io l’opzione non l’ho trovata.

BorderWorld FREE INDIE GAME (6)  

L’assortimento di nemici è vario: si va da inquietanti uomini incappucciati a salterine zucche di halloween passando per diversi boss di fine livello. Il gioco non necessita di nessuna installazione ed è perfettamente compatibile con i nostri sistemi operativi occidentali. Segue una clip con scene di game play:

Controlli: Tasti cursore: MOVIMENTO – Z: Fireball – X: Salto – J: SPECIAL

Download da Vector (PC - Freeware)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: