2 dicembre 2010

Bat-Man – Da Retrospec il remake della versione per Spectrum ! (freeware game)

BatMan 8 bit remake img (1)

Sembra Head Over Heels ma non lo è anche se gli autori del titolo originale sono gli stessi ! Questo è Batman, il cavaliere oscuro recentemente ritornato in grande stile anche sui nostri PC e che oggi torna prepotentemente dal passato per ricordarci com’era quando girava sul mitico e mai dimenticato ZX Spectrum ! Pubblicato dalla Ocean nel 1986 è stato il predecessore di Head Over Heels (a questo indirizzo potrete trovare il fantastico remake) ed è quindi stato riprogrammato utilizzando l’allora avveniristica grafica isometrica bidimensionale !

BatMan 8 bit remake img (4)  BatMan 8 bit remake img (3)

Naturalmente rispetto alla versione per il computer della Sinclair troveremo un remake notevolmente aggiornato con una veste grafica ricca di colori ed un dettaglio notevolmente superiore al classico di quasi 25 anni fa. In Bat-Man “the 8 bit Remake” dovremo esplorare numerose locazioni e grotte alla ricerca dei pezzi perduti del BatCraft per poi ricomporlo, salvare l’amico Robin e terminare così questa nuovissima retro-avventura freeware ! Ma com’era il gioco originale datato 1986 ?

Lo potrete rivedere nel video qui sotto mentre in un’altra scheda del browser potrete dirigervi su Retrospec visto che il vecchio e caro Batman in versione isometrica sta attendendo soltanto voi ! Buon Divertimento !

Download BAT-MAN REMAKE (freeware, PC Windows, autore: Tomaz Kac)


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Fabyo ha detto...

Rittman che genio... e cmq questo gioco fu' sviluppato su MSX e poi convertito sullo Speccy.

lumino.hellospace.net ha detto...

cmq e delizioso ^_^