16 novembre 2010

UNDERTOWN Capitolo 1 – free indie game

Undertown demo indie game (1)

Undertown è lineare, Undertown è molto breve, Undertown è una demo indipendente creata da Justo Salcedo (programmatore), Marcos Nogue (game art) e Nestor Gonzalez (BSO e FX) con gli effetti vocali di Hector Sanchez ma se un giorno dovesse mai essere espanso o completato io sarei anche disposto a pagarlo (prezzo indie però eh ;) ). Un action 3D in terza persona che come inquadratura ricorda molto uno dei giochi tripla A che personalmente preferisco: Dead Space. Gli appassionati di Action-RPG potrebbero probabilmente accostarlo anche ad altri titoli ma quello che più mi ha colpito in Undertown è la rabbia, la potenza e l’orrore che gli autori sono riusciti ad inglobare in pochissimi minuti di gioco. Un titolo carico di adrenalina che vale sicuramente un download. Sicuro.

Undertown demo indie game (1)  Undertown demo indie game (4)

Il motore grafico è l’Unity e di conseguenza potrà essere eseguito a qualsiasi risoluzione video, anche in full HD, tutto inizia con un breve filmato in computer grafica (purtroppo penalizzato a causa di un’eccessiva compressione) dopodiché potremo calarci nei panni di un guerriero pronto  a distruggere l’essere malvagio che ha rapito la sua donna e che l’ha fatta prigioniera.

Undertown demo indie game (12) 

Corridoi sotterranei, squisiti giochi di luci e ombre ci accompagneranno mentre colpiremo a morte qualsiasi mostro oserà pararsi dinnanzi alla nostra spada anche se con qualcuno di loro sarà necessario evocare il demone che ci ha permesso di usufruire di tanta potenza. Undertown, oltre alla modalità storia (non completa) include l’opzione  Survival dove potremo combattere contro ondate sempre più letali di mostri fino alla morte. Il download è disponibile a questo indirizzo mentre qui di seguito incorporo il primo trailer ufficiale.

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: