10 novembre 2010

Stroke 1.4 – Un piccolo e difficile puzzle game giapponese (free indie game)

Stroke free indie game (2)

Questo piccolo gioco gratuito realizzato in Giappone è dedicato a chi macina puzzle con caselle evanescenti e non disdegna la visione d’insieme e l’utilizzo della materia grigia. Il concept non è di certo innovativo: si dovrà muovere il piccolo personaggio nei 65 livelli e raccogliere tutte le gemme facendo attenzione visto che le piastrelle sotto i nostri piedi potranno essere calpestate solo una volta. Troveremo poi dei blocchi speciali in grado di teletrasportarci in altre aree del livello e cose simili ed il nostro obbiettivo finale sarà riuscire a raggiungere la casella di uscita. Facile a dirsi ma non altrettanto a farsi… comunque Stroke supporta la visualizzazione in fullscreen attraverso la pressione del tasto F2 mentre per giocare si utilizzano i seguenti tasti:

Stroke free indie game (1)  Stroke free indie game (3)

Frecce = movimento, Z = per confermare, X = cancellare o uscire dal gioco e C per rientrare o far partire il livello da capo.

Il menù della schermata iniziale è in lingua originale ma in pratica ci consentirà di iniziare una nuova partita, continuare quella precedente oppure accedere al menù dei livelli dove sarà possibile giocarne uno qualsiasi fin da subito (quelli completati verranno marcati con una piccola stella). Eccovi un breve video di gameplay ed il link per scaricarlo (installazione non richiesta).   

Download (da Vector)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: