1 novembre 2010

SPACE CHUNKS II: Lair Of The Chunks Lords (free indie game)

Space Chunks 2 2010-11-01 09-49-45-21

Se nel 1979 ci accontentavamo di spaccare asteroidi a colpi di laser nel 2010 il gameplay ormai datato del classico dell’Atari rivive attraverso una veste grafica migliorata, flotte aliene da eliminare e missioni con obbiettivi primari e secondari. Oltre a questo la nostra nave potrà essere potenziata raccogliendo bonus e power-ups ed un più avremo una flotta alleata pronta a combattere al nostro fianco. Naturalmente il grosso del lavoro toccherà a noi e per iniziare a combattere nelle spazio bidimensionale offerto da Space Chunks 2 – Lair of the Chunks Lords basterà scaricare un archivio .zip o un installer dal sito di George Thornton, autore di questo gioco.

big1  big7

…I settori devono essere ripuliti…

E sarà proprio ripulire ogni settore il nostro obbiettivo principale controllando una minuscola navicella con mouse o tastiera oppure solo con la tastiera, in onore dei vecchi tempi. Il motore grafico di questo nuovissimo sparatutto gratuito è minimalista ma estremamente gradevole, oltretutto si adatta alla risoluzione del nostro desktop sia in 4:3 che in 16:9. Gli sprites sono piccoli ma ben disegnati ed è possibile attivare un piccolo zoom i tasti + e – sul tastierino numerico.

big12

…ma abbiamo tutto quello che serve per poterlo fare…

Le armi a nostra disposizione sono diverse: oltre al doppio laser standard potremo utilizzare anche letali missili a ricerca e un potere speciale attivato dal tasto centrale del mouse. Sarà inoltre possibile fare l’upgrade con 25 aggiornamenti ognuno con tre livelli di efficacia, uno degli aspetti più riusciti in questo gioco (che attualmente è ancora in beta) sono le esplosioni e la gestione delle particelle: davvero gradevoli e spettacolari .

…gli asteroidi saranno l’ultimo dei nostri problemi…

Lo spazio di Space Chunks II offre naturalmente diversi asteroidi da ridurre in piccoli frammenti e proprio al loro interno potremo trovare la maggior parte dei potenziamenti inoltre, oltre ai 4 livelli di difficoltà è anche disponibile una classifica online da firmare con i migliori punteggi. Space Chunks II è naturalmente il seguito di un noto shooter spaziale gratuito sempre disponibile per il download seguendo questo link, se non lo avevate ancora provato questa potrebbe essere un’ottima occasione per giocarli entrambi. Il video seguente mostra scene tratte dal primo settore del nuovo episodio mentre il sito ufficiale è raggiungibile cliccando qui, buon divertimento !   

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Pasko ha detto...

Veramente gradevole e ben realizzato. L'interfaccia all'inizio è un po' faticosa da capire, ciò nonostante il divertimento è assicurato fin da subito.
Bella segnalazione come sempre, Idealsoft.

idealsoft ha detto...

Grazie mille Pasko :)