Come ogni anno torna sui nostri schermi lo Ski Challenge, ovvero il videogioco gratuito sponsorizzato dalla TV Svizzera in collaborazione con numerosi partner commerciali. Come nelle precedenti edizioni il gioco è stato realizzato da Green Tube ed è attualmente scaricabile in diverse lingue tra cui l’italiano. Sky Challenge 2011 è un campionato virtuale di sci giocabile in single player per allenamento o in multiplayer attraverso un vero e proprio torneo a premi. I tracciati disponibili per le gare sono ben 6 ma, come nelle precedenti edizioni, si sbloccheranno seguendo il campionato multiplayer (il programma controlla ad ogni avvio i contenuti da rendere disponibili).
Il motore grafico sembra lo stesso delle precedenti edizioni anche se sono state fatte diverse migliorie per rendere l’esperienza di gioco ancora più realistica e dettagliata. Il gioco offre sempre un ottimo motore tridimensionale impostabile a qualsiasi risoluzione video, la possibilità di allenarsi su piste in condizioni diverse ed opzioni per impostare il livello di difficoltà e l’equipaggiamento del nostro sciatore. L’esperienza di gioco è molto buona con la possibilità di cambiare la visuale durante la gara (prima o terza persona), allenarci contro un ghost o rivedere la nostra discesa tramite replay.
Il download è davvero rapido (73 MB) e poi ci penserà il software stesso a scaricare automaticamente tutti gli aggiornamenti del caso. Naturalmente per la modalità allenamento non sarà necessaria nessuna registrazione indispensabile invece se desidereremo partecipare al campionato a premi. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina in lingua italiana del gioco stesso mentre qui di seguito allego un beve video di gameplay. Buona visione.
Download dal sito ufficiale (PC – MAC)

0 commenti:
Posta un commento