30 novembre 2010

Quadrax VII: Quest Of Laputa (free indie game)

Quadrax VII 2010-11-29 22-46-45-15

Bentornati nel magico mondo di Quadrax. Il settimo capitolo di una saga iniziata oltre 10 anni fa è finalmente pronto per il download e se pensavate di essere degli abili risolutori di enigmi le vostre convinzioni potrebbero vacillare duramente ! Alfaline, l’autore di questo gioco, ha impiegato un anno e mezzo per completarlo progettando accuratamente 80 rompicapo, realizzando interamente grafica, musiche e sonoro e dando cosi vita ad un’opera freeware unica nel suo genere.

Quadrax VII 2010-11-29 22-46-28-72  Quadrax VII 2010-11-29 22-47-11-98

Il gameplay della serie Quadrax è disarmante nella sua semplicità ma nello stesso tempo estremamente complesso da padroneggiare: controlleremo a turno due o più avventurieri con l’unico scopo di condurli verso l’uscita del livello. I nostri uomini potranno camminare, arrampicarsi sui massi alla loro portata, interagire con oggetti dello scenario, spingere pietre ma nei livelli di Quadrax basterà davvero un niente per rimanere bloccati e dover ricominciare tutto daccapo. In questo gioco niente è oscuro o nascosto (a parte le aree segrete), non esistono trucchi o power-up, esiste soltanto uno scenario da superare utilizzando la logica.

scr08  scr05

Un gioco sicuramente stimolante che da alcune versioni utilizza anche un particolare sistema di salvataggio legato al nostro account così da rendere impossibile lo scambio di salvataggi o password con altri giocatori (in pratica dovremo cavarcela da soli). La grafica, seppur minimalista e piuttosto statica, offre un ambiente ideale per poterci concentrare e cercare di comprendere come risolvere ogni singolo puzzle (e sono 80 con otto ambientazioni diverse) grazie anche ad una splendida colonna sonora con oltre 2 ore di musica di sottofondo. I controlli da utilizzate, sebbene estremamente semplici, sono descritti dettagliatamente sul sito ufficiale oppure visualizzabili direttamente nel gioco stesso attraverso il menù delle opzioni e non si possono riconfigurare. La storia di Quadrax 7, ambientata sulle isole volanti di Laputa, è inoltre sapientemente narrata (in lingua inglese) nelle oltre 40 pagine virtuali contenute nel diario di gioco. Da segnalare inoltre che l’autore ha dedicato Quadrax VII all’amico Rudy Versele, ideatore e gestore del conosciutissimo sito di giochi freeware Caiman.us scomparso a causa di una grave malattia il 3 Febbraio del 2010.

Download (PC – Freeware)                                                                 Sito ufficiale


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: