3 novembre 2010

Lego Wolf3D – Un altro fan game dal gusto retrò (free fan game)

LEGOWolf3D 2010-11-03 19-35-00-15

Se da un decennio a questa parte l’universo dei mattoncini Lego ha saputo, più o meno bene, invadere il nostro passatempo preferito (e cioè i videogiochi) perché non dedicare un post ad un FAN GAME indipendente che trasuda spirito retrò da tutti i poligoni ? Se ricordate con affetto gli albori del genere FPS e di nascosto giochereste ancora qualche ora con i mattoncini della Lego non potete proprio perdervi LEGO WOLF 3D, ovvero un tributo agli sparatutto in prima persona del passato realizzato in 3D con i LEGO !

Snapshot 2215  LEGOWolf3D 2010-11-03 19-36-57-48

Da quello che ho potuto vedere il gioco è in sviluppo da almeno un paio d’anni e seppur ancora in fase beta e largamente incompleto rimane comunque un gioco da provare anche solo per testare con mano le bizzarre idee di chi perde ore e ore del proprio tempo per realizzare giochi freeware. Lego Wolf3D è in primis un tributo al classico Wolfenstein di id software certo, ma con diverse chicche che arrivano anche da altri classici ed il livello in stile PAC MAN la dice lunga sul divertimento che potrebbe provocare questo sparatutto.

LEGOWolf3D 2010-11-03 19-36-05-34  LEGOWolf3D 2010-11-03 19-37-12-03

Di livelli da provare ce ne sono molti, anche se sono ancora tutti da rifinire e da completare ma lo strumento utilizzato per lo sviluppo, il C4 Engine, ci consentirà di eseguire il gioco a qualsiasi risoluzione video con un livello di dettaglio davvero  buono (personalmente sono rimasto colpito dagli ottimi riflessi e dalla gestione delle luci). La versione beta (32 MB) è scaricabile dal sito ufficiale o da ModDB, i link sono qui sotto, dopo l’ultimo trailer rilasciato dall’autore. 

Sito ufficiale                                                                             Download da ModDB

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Stregato ha detto...

Questo gioco sembra davvero interessante. Io essendo un fan della lego (più per i mattoncini che per i videogiochi) non posso astenermi dal provarlo!

Grazie