10 novembre 2010

A Fistful Of Cows – Maledetti alieni… Lasciate stare le nostre vacche ! (free indie game)

afoc 2010-11-10 21-28-17-35

“She's got eyes of the bluest skies…”

Oh Yeah ! Ecco arrivare sul blog un hack’n'slash ambientato nel vecchio west ! Sviluppato da un team di studenti spagnoli (due grafici e due programmatori) A Fistful Of Cows è un divertente indie game gratuito sviluppato nel corso dell’ultimo anno per il master in creazione di videogames all’’università Pompeu Fabra e che gran bel lavoro ! Se oltre ad una piacevolissima grafica tridimensionale aggiungiamo un pizzico di sano umorismo e una cow-girl di origine cinese con due “argomenti esplosivi” ecco che gli invasori alieni scopriranno di avere scelto il momento sbagliato per fare una visita alla nostra bella e cara Terra !

afoc 2010-11-10 21-30-10-26  afoc 2010-11-10 21-34-05-79

I marrani a bordo dei loro ultra tecnologici dischi volanti dopo aver rapito alcune vacche si ritrovano infatti faccia a faccia con un piccolo problema… Provateci voi a calmare l’epica incazzatura di una cow-girl di origine cinese armata di spada e revolver !! Non è certo tanto facile ! Impersonando (in terza persona) la procace e sexy guerriera dovremo impedire che gli alieni raggiungano i loro scopi girando per la città e suonandogliele di santa ragione. Oltre al combattimento con la spada dove sarà possibile anche realizzare combo e colpi speciali avremo a disposizione un potente revolver che si caricherà (pensate un po’) affettando gli alieni. Il ferro tornerà estremamente utile per risolvere situazioni particolarmente affollate oppure per sconfiggere i vari “boss” che ci si pareranno davanti.

afoc 2010-11-10 21-28-53-05

Le sparatorie si svolgeranno un po’ come i duelli del secondo capitolo di Call Of Juarez e cioè con il tempo congelato. In pratica l’azione di gioco si fermerà e noi potremo (premendo la barra spaziatrice) puntare il mirino sui nostri obbiettivi (aiutandoci, se possibile con i tasti A e D) per poi ammirare successivamente il risultato del nostro lavoro da cecchini. Oltre a questa gradita caratteristica troveremo situazioni davvero esilaranti con tanto di brevi sequenze narrative realizzate col motore del gioco. Un ultimo apprezzamento va alla scelta della colonna sonora : ascoltare una stupenda ballata come Sweet Child O' Mine in versione country non ha davvero prezzo ! A Fistful Of Cows è un gioco breve ma sicuramente piacevole che spero porti molta fortuna ai suoi quattro autori…Intanto in bocca al lupo per l’IGF !  

Download (RapidshareMegaupload – 176 MB- PC Windows)               Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Jezz Moonwhisper ha detto...

sembra proprio carino :)