Un nuovo titolo creato da Nitrome che vale sicuramente la pena di essere provato. La grafica così stupendamente definita e sgargiante non deve trarci in inganno questa volta perché gli autori racconteranno una storia triste. Quanti platform avete giocato nella vita lasciando qualche nemico vivo alle vostre spalle ? Magari mentre eravate presi dall’euforia di raggiungere la fine del livello o di completare il videogioco ?
Sicuramente ne avrete lasciato più di uno e magari ora vaga senza una meta come il nemico 585 di Happy Jump Land. Per sette anni ha continuato la sua isterica camminata a sinistra e a destra senza poter far altro che voltarsi e ricominciare da capo il percorso assegnatogli dal suo programmatore… Del resto un insignificante soldato cos’altro poteva aspettarsi ? Una principessa da sposare ? La realizzazione di sequel appositamente programmato per lui ?
No di certo così prenderemo il controllo di una piattaforma compassionevole decisa a migliorare l’esistenza del nemico 585. Proveremo a portarlo fuori dal castello premendo una manciata di tasti aiutandolo a superare in senso inverso tutti i pericoli che sette anni prima l’eroe del gioco aveva superato prima di lui. Enemy 585 è un gioco lento e riflessivo dove una mossa sbagliata significherà la fine dell’anonimo soldato ma, come avrà sicuramente già detto qualcuno prima di me, meglio un giorno da leoni che tutta una vita da…, non è vero ?
Gioca a ENEMY 585 (flash – freeware – web game)

2 commenti:
Ciao, anche se non commento spesso i tuoi aggiornamenti ci tengo a farti sapere che accedo al tuo blog almeno una volta al giorno!!!
Grazie per il tempo che passi qui e per la simpatia con cui recensisci ogni perla che proponi!
Ciao!
Grazie a te, anche se non commenti spesso questo che hai scritto oggi ne vale almeno 10 ! Grazie ancora !
Posta un commento