5 novembre 2010

Dream Cars – Ecco le tuning sisters ! (free full game)

DreamCars 2010-11-04 20-11-19-29

Molto simpatico questo nuovo gioco offerto in versione completa e gratuita da GameTop. Dream Cars, contrariamente a quello che potrebbe inizialmente sembrare, non è affatto un gioco di corse bensì una particolare variante di quel tipo di casual game che abbiamo già visto con Wendy’s Wellness, Lovely Kitchen e molti altri. Diversamente dai titoli citati però qui il tema è tutto motoristico con protagoniste due sorelle esperte di meccanica e tuning pronte a far soldi costruendo e rivendendo automobili. Nel negozio-officina di Dasha e Masha si lavorerà davvero duro (potremo controllare due personaggi contemporaneamente) visto che una sorella sarà addetta alla vendita mentre l’altra si darà da fare nell’officina per costruire le auto richieste dai clienti.

DreamCars 2010-11-04 20-11-47-28  DreamCars 2010-11-04 20-12-23-26

Ma il vile denaro non sarà l’unico obbiettivo delle due imprenditrici: il loro sogno è infatti quello di potersi permettere un’auto abbastanza potente per poter dominare la pista e questo le spingerà non poco nella loro carriera. Una volta avviata l’attività potremo accogliere i primi clienti i quali, dopo una rapida occhiata al catalogo, ordineranno la loro auto; potremo intrattenerli offrendo acqua o caffè mentre nostra sorella costruirà in pochi secondi l’auto richiesta (utilizzando il martello… stranezze dei casual games…) per poi verniciarla con il colore richiesto dal cliente. Superati i primi livelli potremo raffinare la nostra offerta offrendo auto sempre più personalizzate, potenti e soprattutto costose !

DreamCars 2010-11-04 20-11-38-18  DreamCars 2010-11-04 20-11-27-03

Avremo poi l’opportunità di trattare auto usate e di potenziare con nuovi strumenti salone, ufficio e officina. Se la sezione “gestionale” di questo gioco è piuttosto riuscita e divertente (del resto utilizza una formula già ampiamente collaudata…) lo stesso non si può dire per la sezione mini giochi arcade i quali, pur essendo estremamente marginali rispetto al fine del gioco stesso, non sembrano esserestati curati quanto il resto. Un peccato visto che avrebbero potuto offrire un po’ più di varietà. Dream Cars si rivela comunque un buon titolo casual che saprà ipnotizzarvi per innumerevoli minuti, da segnalare il supporto alle altre risoluzioni e la possibilità di giocarlo in finestra o a schermo intero mentre il download è di 95 MB.

Download (PC – Windows – Freeware – Creato da Blam! Games)  

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: