22 ottobre 2010

Yo Yo– Un piccolo platform da non sottovalutare (free indie game)

Yo Yo free indie game (1)

Ma da dove salta fuori questo platform ? Ma da YoYo Games naturalmente. Se il titolo sia un omaggio (era anche iscritto al contest) al portale dei produttori del Game Maker questo non lo so ma nonostante la veste grafica un pochino elementare (anche se a me personalmente non dispiace) devo ammettere che questo gioco ha delle buone carte da giocare.

Yo Yo free indie game (3)  Yo Yo free indie game (5)

Yo Yo è un videogioco che richiede pazienza e dedizione: gli enigmi platform sono calcolati quasi al pixel ed è per questo motivo che in alcune aree sarete invogliati a salutare qualche santo del paradiso ma una volta superate la soddisfazione sarà enorme ! Il protagonisti sono un bambino con gli occhiali rosa, uno Yo-Yo e uno strano esserino che potrebbe tranquillamente essere un cane anche se in realtà è una creatura magica del bosco. Lo scopo finale è il solito: superare tutti i livelli, risolvere tutti i puzzle e spaccare il grugno ai cattivoni che volevano rapirci il cane (o quello che in realtà è…).

Yo Yo free indie game (6)

La nostra arma sarà lo Yo-Yo ma premendo un tasto potremo controllare direttamente il cane il quale, vista la sua stazza, sarà l’unico in grado di intrufolarsi nei pertugi più minuscoli magari per recuperare oggetti e preziose chiavi. L’energia si ricarica mangiando i frutti che crescono sugli alberi mentre il cane (o quello che è…) potrà utilizzare i doni della natura anche per scopi differenti. Il gioco è realizzato con il Game Maker, è gratuito e si scarica seguendo questo link.   

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: