22 ottobre 2010

Sonic Fan Remix Demo – L’estremo limite del remake (free fan game)

Sonic Fan Remix 2010-10-21 23-43-06-83

Se c’è un limite oltre il quale è decisamente pericoloso spingersi probabilmente è ben espresso da questo videogioco gratuito amatoriale. Il limite di cui sto parlando è quello tecnologico, quello che marca la differenza tra un prodotto videoludico realizzato per diletto e un prodotto commerciale. Ma se la tecnologia avanza contemporaneamente avanzano in tecnologia anche certi software che permettono ai fan più volenterosi e tecnicamente preparati di riprodurre gratuitamente le opere che hanno influenzato la loro storia videoludica.

Sonic Fan Remix 2010-10-21 23-43-54-64  Sonic Fan Remix 2010-10-21 23-44-11-51

Sonic Fan Remix non è altro che uno dei mille remake (o uno dei diecimila fan game) che siamo abituati a scaricare da YoYo Games o da innumerevoli blog di programmatori amatoriali con l’unica differenza che questo è stato realizzato in 3D e la bellezza della sua grafica tridimensionale riesce quasi a mettere in ombra alcuni prodotti ufficiali distribuiti per console o per PC in digital delivery. Questo Sonic ha una grafica fantastica, una giocabilità che (seppur non perfetta) riesce a convincere e a ricreare la sensazione di star giocando ancora col Megadrive. L’unico difetto è che si avvicina davvero troppo a potenziali titoli ufficiali per poter essere finito e rilasciato tranquillamente come freeware…

Sonic Fan Remix 2010-10-21 23-45-52-49

La demo disponibile è comunque da provare assolutamente soprattutto se siete dei fan del porcospino blu o più in generale dei titoli storici della SEGA. E se non sarà mai completato è comunque un ulteriore segno che anche i fan game si stanno evolvendo anche se a volte, purtroppo, non si può…

Sito ufficiale                                                                                                Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Per molti versi è meglio del Sonic 4 uscito di recente su console (l'episodio 1). Notevole. Mancano sempre giochi di sonic che ne catturino il feeling.

Anonimo ha detto...

Provato pochi minuti fa...che dire, pazzesco! Però è pesantissimo: sul mio core 2 duo + 4gb + ati 4890 scatta non poco. Ok, era sparato in full hd e con l'antialias a bestia, ma insomma...ah, il joypad x360 non sembra essere supportato.

Anonimo ha detto...

assolutamente incredibile il livello tecnico a cui sono giunti! se i giochi moderni avessero questa grafica e il gameplay dei vecchi andrei in visibilio

Anonimo ha detto...

semplicemente il miglior remake di Sonic che abbia mai giocato, superiore persino ai titoli analoghi e Proprietari :D

Spero che l'autore lo rilasci in versione free (con donazioni libere sul sito)oppure a pagamento perchè questo Gioco Merita di brutto!!

idealsoft ha detto...

Un gioiello davvero, e poi i giochi 3D con visuale laterale 2D hanno quel non so che che mi fa proprio impazzire ;)

lumino ha detto...

ciao ideal sono massimiliano ho letto il tuo post su sonic devo dire che graifcamente e un vero capolavoro^_^. Pero ho notato che anche ad altri utenti dfa lo stesso difetto cieo scatta parecchio anceh su pc potenti ........ sicuramente e per il fato che e ancora una demo in fase di sviluppo. Cmq bellissimo anche se sara a pagamento ciao ideal.

idealsoft ha detto...

Ciao Massimiliano. Durante la mia prova ha girato bene anche al massimo dettaglio (io ho sempre il dual core intel e una scheda 3D Nvidia) comunque sono d'accordo che andrebbe ulteriormente ottimizzato. Spero poi che aggiungano altri livelli e che non lo abbandonino ma non penso che possano venderlo visto che Sonic è proprietà della SEGA...Staremo a vedere :)

Anonimo ha detto...

Probabilmente non lo rilasceranno in vendita ma Sicuramente quelli della SEGA si roderanno parecchio il fegato dopo aver giocato alla Demo LOL!

Confermo quanto detto da ideal, sul mio pc Q9400 e scheda ATI5750 va che è una bellezza anche al massimo dettaglio, inoltre chi volesse come me giocarlo anche su Linux con Wine può farlo :DDD