27 ottobre 2010

SKY SERPENTS – I serpenti volanti di Nitrome (free web game)

Sky Serpents free web game (3)

Un’altra spietata battaglia sta per materializzarsi nei nostri browser. Ricordate Worm Food il verme gigante di Nitrome ? Se in quel gioco dovevamo terrorizzare un intero villaggio di vichinghi questa volta il verme smetterà di essere il carnefice e diventerà la nostra preda: uno degli sport preferiti dagli eroi del villaggio è infatti la caccia ai serpenti volanti e visto che a quei tempi non esistevano aerei supersonici ne tantomeno missili teleguidati il lavoro sporco ci toccherà farlo a mani nude o meglio, armati di spada e coltello ! Nonostante la sua intrinseca semplicità questo nuovo titolo di Nitrome riesce ad intrattenere grazie ad un alto tasso di adrenalina e anche, diciamocelo, per una certa brutalità.

Sky Serpents free web game (1)  Sky Serpents free web game (2)

Verremo catapultati in cielo per atterrare sopra un enorme serpente volante con il preciso scopo di ucciderlo. Potremo attaccarci alla sua pelle utilizzando il coltello per poi sferrare potenti fendenti nei suoi punti più deboli. L’energia di ogni “nodo” da distruggere verrà visualizzata nella parte bassa dello schermo mentre cadendo nel vuoto sarà la nostra energia ad essere sottratta. Qualche caduta comunque non ci impedirà di conseguire il nostro obbiettivo se riusciremo a conservare abbastanza energia prima che il mostro abbia la meglio su di noi.

Sky Serpents free web game (4)

Proseguendo nei livelli i serpenti mostreranno nuove abilità come ad esempio poter utilizzare aculei, generare palle di energia o inglobarci in bolle d’aria. I nostri progressi saranno salvati automaticamente mentre perdere completamente l’energia ci farà ripartire dall’inizio del livello in corso. La versione appena pubblicata sembra avere qualche problema con alcuni browser (la finestra di gioco non è dimensionata correttamente) ma il gioco è comunque perfettamente giocabile ed il problema segnalato verrà certamente risolto al più presto. Eccovi alcune sequenze tratte dal gioco stesso e con queste vi auguro buon divertimento !

Gioca a SKY SERPENTS (web game, freeware, flash)    

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

retrobert ha detto...

Troppo simpa! X-D

Salvatore ha detto...

Troppo figo!