11 ottobre 2010

Requiem Of Blood – Un remake di Castlevania in pixel art ! (free indie game)

Requiem Of Blood freeware game image (5)

Castlevania non ha mai smesso di ispirare i programmatori indipendenti ed ecco che tutta l’azione platform tipica del titolo Konami viene ripresa e riproposta in questo Requiem Of Blood, un nuovo indie game realizzato in terra giapponese. Eliminare esseri malefici con frusta e magie è il tema principale di questo genere di giochi e Requiem non fa certo eccezione: uno stile grafico forse non troppo raffinato ma in grado di donare al gioco quel sapore retrò che tanto piace ai nostalgici dell’epoca degli 8 e 16 bit. Le armi in nostro possesso saranno molteplici: fruste, catene, dischi d’acciaio e incantesimi assortiti. Interessante lo scaling dei diversi mostri di fine livello, ingranditi a tal punto da occupare una buona parte dello schermo rimanendo comunque godibili nonostante la grandezza dei loro pixel.

Requiem Of Blood freeware game image (7)Requiem Of Blood freeware game image (3)

La difficoltà, almeno nei primi livelli da me provati, non è assolutamente proibitiva in quanto un sapiente uso degli attacchi secondari potrà provocare ingenti danni ai nostri nemici. L’importante sarà capire i loro punti deboli ma, almeno in questo gioco, saremo aiutati dalla visualizzazione di piccole barre di energia posizionate proprio nei loro punti più critici. Oltre a pipistrelli, giganti fatti di roccia ed enormi draghi sputafuoco dovremo vedercela anche con scheletri armati di sciabola e diversi altri tipi di nemici.

Requiem Of Blood freeware game image (8)

Le musiche di sottofondo potrebbero risultare ripetitive ma comunque cambiano di livello in livello. I nostri progressi verranno salvati automaticamente nella schermata principale così da poter ricominciare selezionando l’ultimo mondo raggiunto. Il gameplay di Requiem Of Blood è piuttosto divertente anche se non raggiunge i livelli di altri remakes più conosciuti reperibili sul web. Un titolo comunque consigliato agli estimatori della serie originale che funziona perfettamente a schermo pieno (in 640x480) con tutte le versioni di Windows.

Download (PC – FREEWARE – 2.8 MB)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

purtroppo non mi funziona

lo lancio appare una finestra nera e poi ritorna il desktop

killing74 ha detto...

idem con patate stesso problema

idealsoft ha detto...

Peccato non vi funzioni... Non è un capolavoro ma è un titolo molto giocabile...