4 ottobre 2010

Open Tyrian in regalo da DotEmu (free full game)

tyrian

In realtà non si tratta di un vero regalo in quanto il sensazionale sparatutto a scorrimento verticale realizzato da Eclipse Productions e pubblicato nel 1995 da Epic MegaGames era già freeware da un bel po’ di tempo… Comunque, se non vi spaventano le registrazioni gratuite ai siti che vendono giochi retrò, una splendida versione di Tyrian è disponibile per il download gratis su DotEmu (un portale on line da qualche mese concorrente del più conosciuto Gog.com). Più che splendida oserei dire una versione estremamente comoda in quanto molto aggiornata e inglobata dentro un installer standard con tutti i files necessari per iniziare a giocare in pochissimi secondi.

tyrian_arcade tyrian2

Gli episodi della versione 2.1 ci sono tutti, il gioco supporta naturalmente tutte le versioni di Windows ed include un favoloso Jukebox in stile retrò e un’opzione per applicare numerosi filtri video in grado di rendere la grafica originale ancora più bella. Tyrian viene eseguito automaticamente in fullscreen alla risoluzione video di 1280 x 800 oppure può essere giocato in finestra premendo la combinazione di tasti ALT+INVIO. La nostra navicella altamente upgradabile potrà essere controllata con la tastiera, con il mouse e con (immagino) qualsiasi tipo di pad.

tyrian_2

Ricordo che il progetto che ha reso possibile il porting di questo bellissimo shooter DOS è sempre disponibile con tutti i suoi aggiornamenti e supporto a moltissimi altri sistemi operativi (Linux, MacOS, PSP, PS3, Amiga, Android, Wii e altri ancora) seguendo questo link. Non mi resta che incorporare un trailer di gameplay e auguravi buon retro divertimento :)

 Download (PC-FREEWARE-REGISTRAZIONE RICHIESTA)

Altri “good old games” con installer e subito compatibili con Windows:

ABUSE (DotEmu) – Flight Of The Amazon Queen (DotEmu) – Drascula (DotEmu)

BENEATH A STEEL SKY (Gog) – LURE OF THE TEMPTRESS (Gog) – TEENAGENT (Gog)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto bello questo shoot'em up.
Ben realizzato, ottima giocabilità.
Giocato e rigiocato a notte fonda! :D
....eheheheh.

Fray
bye.