5 ottobre 2010

Knights & Dragons – Quando due masterpieces della Capcom si incontrano ! (OpenBor Free Game)

image

Knights of the Round e King of the Dragon sono due pietre miliari che non hanno bisogno di presentazioni per ogni appassionato di Beat 'Em Up degni di tale nome. Knight & Dragons è un sincero omaggio a questi due grandi titoli anni '90 made in Capcom con l’ambizione di riunirli insieme dentro un unico grande gioco freeware. A metà strada tra un remake e un sequel il lavoro dell’ italianissimo Pierwolf convince fin dai primi istanti di gioco regalandoci un ottimo gioco freeware che non mancherà di entusiasmare i fanatici dei picchiaduro a scorrimento.

image image

Come già visto in P.O.W. 20th Anniversary o Ikari Warriors 2010 anche Knight & Dragons racchiude in se ben due giochi: all’ inizio potremo affrontare il gioco nella modalità King of the Dragons dove il gioco riprende più o meno fedelmente l’ omonimo gioco della Capcom aggiungendoci però interessanti feature come la possibilità di sbloccare nuovi personaggi o di scegliere il finale della storia attraverso strade multiple. Non mancheranno, ovviamente, nuove tecniche speciali e mostri inediti (i quali sono tratti da un altro masterpiece di Capcom: Dungeons & Dragons.

image image

Una volta conclusa la modalità dedicata a King of the Dragons si sbloccherà la possibilità di giocare ad una nuova avventura di Knight of the Round, la quale si differenzierà totalmente dall’avventura principale (e dal titolo Capcom stesso) grazie a personaggi e stage nuovi. Aggiungeteci che anche in questa campagna sarà possibile sbloccare nuovi guerrieri e nuovi percorsi e avrete un’ idea di quanto sia ampio e longevo questo bellissimo gioco.

 imageimage

A livello di realizzazione siamo tra i migliori sviluppati su piattaforma OpenBor, nonostante il gioco non si lasci andare in virtuosismi tecnici la grafica ed il gameplay si completano a vicenda regalandoci un gioco armonioso e molto curato. La visualizzazione in 16:9 arricchisce il valore grafico di un gioco già di per sé davvero buono mentre le musiche epiche conferiscono al tutto un’ottima atmosfera. L’autore ha curato il gioco in modo magistrale realizzando ottime collisioni e un livello di difficoltà graduale che pian piano coinvolgerà il giocatore con sfide sempre più difficili.

image image

In definitiva non posso non constatare che Knights & Dragons sia uno dei prodotti più riusciti della scena OpenBor; un gioco sicuramente che dona nuova luce ad un engine che negli ultimi anni si è forse un po’ perso tra mod insipide e progetti abbandonati, ma che grazie a lavori come questo ti fa venire ancora voglia di afferrare il joypad e buttarti nella mischia che ha sempre contraddistinto i cari e vecchi picchiaduro a scorrimento. Bravo Pierwolf !

Scarica a Knights & Dragons ! (PC – FREE FAN GAME – FULL VERSION)

(NEW) Mirror 4 Shared

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi ma questo gioco è STUPENDOOOOOO!!!!! E' pazzesco,sembra un gioiello sfornato direttamente dal colosso Capcom....Grafica superlativa,giocabilità alle stelle ed un livello di difficoltà calibratissimo!!! Concordo pienamente con la recensione di seep,la cura del gioco è davvero maniacale,infatti anke lo scorrimento dello schermo, x la prima volta forse x l'OpenBor,è perfetto,senza tremolii o sfarfallii vari come in altre occasioni....Un grazie di cuore ai realizzatori e a questo splendido blog del mitico Ideal.
Permettetemi un saluto al mitico Steve Lee dei grandissimi Gotthard,spentosi oggi all'età di 46 anni x un incidente stradale...Steve,rimarrai sempre nei nostri cuori
By Mario

idealsoft ha detto...

Cavoli Mario, ho sempre ascoltato tanto hard rock e metal ma ti devo confessare che i Gotthard non li conoscevo molto (e dire che è una band di Lugano, 30 Km da dove sto io...) Ho guardato adesso alcuni loro video su YouTube e cavolo, sono veramente bravi ! Mi associo al saluto, che sfortuna che ha avuto a soli 46 anni, mi dispiace davvero tanto. RIP Steve.
Le tue canzoni resteranno con noi (e ora me le voglio ascoltare tutte !)
Per il resto mi associo con te nel ringraziare i Seep per averci proposto questo ennesimo ottimo videogioco e ringrazio anche l'autore per averlo realizzato.
Ciao Mario.
Ideal.

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal..Certo ke te ed io ne abbiamo di passioni in comune...Videogames e musica...Beh oggi sono rimasto di stucco alla notizia della scomparsa di Steve ke tra l'altro parlava benissimo l'italiano,sembrava un milanese a tutti gli effetti..ho quasi tutti i loro cd,ma i più belli a mio avviso sono l'ultimo Need to Believe(2010),Lipservice,Dial Hard ecc..Peccato,veramente peccato,una grandissima voce che quest'anno ha smesso di vibrare nell'olimpo del rock assieme a quella di Ronnie James Dio e di Peter Steele dei Type O Negative..Un anno nero x il metal!!! Cmq se ti piace l'hard rock ti consiglio di ascoltare,se non l'hai gia' fatto,gruppi come Motley Crue(Dr.Feelgood,Girls Girls Girls,The Saints Of Los Angeles,Shout At Devils,Theatre Of Pain) Ozzy Osbourne(No Rest For The Wicked,No More Tears,Ozzmosis,Scream),oppure una cult band leggenda come Zodiac Mindwarp And Love Reaction con il loro disco dell 88' Tattooed Beat Messiah (lo trovi anke rimasterizzato come best of del 97) oppure,se non ne hai ancora abbastanza,ascolta gruppi nuovi ma belli tosti come Steel Panther,Hardcore Superstar(Beg For It,l'omonimo e dreamin in casket),Crazy Lixx(New Religion),Vince Neil(Tattoos & Tequila),Alice In Chains(l'ultimo cd),e poi se vuoi spaziare anche nel Gothic rock e Industrial ascolta assolutamente gruppi come Within Temptation (Sharon è bellissima),Deathstars,The Birthday Massacre(Pins And Needles appena uscito è da avere assolutamente!!!)Lacrimas Profundere(Filthy Notes For Frozen Hearts e l'ultimo del 2010 che non ricordo) e poi.....va beh mi fermo qui dai...Sono sicuro che questi gruppi,questi cd che ti ho menzionato ti entreranno nel sangue e ti manderanno fuori come un terrazzino..Ok è proprio come credi,sono un fissato fanatico del rock,scusami x essermi approfittato di questo spazio x condividere con te una passione diversa da quella dei giochi ma è stato piu' forte di me,quindi dopo potrai tranquillamente cancellare questo mio commento ke non c'entra nulla con questo meraviglioso gioco che sto consumando da oggi pomeriggio...A presto Ideal
By Mario

idealsoft ha detto...

La maggior parte di quelli che hai scritto li ascolto già tutti da anni: Motley, Ozzy, Iron, Within... etc... Aggiungo anche Nightwish e degli anni '80 '90 Cinderella, Vixen, Heart, Doro e molti altri... In effetti questi discorsi c'entrano poco col gioco ma lasciamoli. Sono una piccola guida (anche un poco retrò) ai migliori gruppi dagli anni '80 a oggi e ce sarebbero ancora molti da citare ;)

Anonimo ha detto...

Grande Ideal....Certo anke i Nightwish,quelli di Tarja però,i Delain ecc...Ce ne sono davvero un sacco.Ecco i Vixen ne ho sentito parlare ma non li ho mai ascoltati,provvedero'...Cmq dopo questo splendido gioco aspetto con ansia il remake di Golden Axe,annunciato tempo fa,sperando ke venga realizzato con la stessa cura e attenzione perchè sembra davvero un altro grandissimo gioco.Grazie ragazzi,siete grandi!!!!
Mario

Anonimo ha detto...

scusate ma come faccio a rendere la grafica non a 16:9 ufffffffff

Jezz Moonwhisper ha detto...

Ciao ragazzi come mai il link non funziona?

idealsoft ha detto...

Se lo stanno chiedendo anche su Lavalit :) Non saprei perchè non funziona più, il link era quello caricato direttamente dall'autore. Direi di aspettare per vedere cosa succede. Se qualcuno che lo ha già scaricato e vuole fare un mirror temporaneo lo può postare qui nei commenti, io ora non riesco a farlo perchè per errore l'ho cancellato ieri sera dal mio PC e poi dovrebbe essere nell'interesse dell'autore far scaricare il suo gioco ;)

Anonimo ha detto...

Belloooooo anche questo!
Mi sembra di vedere i giochi della NeoGEO. Un mito per me.

Qualità alle stelle per me.
Fray.

idealsoft ha detto...

Ciao Fray ! Speriamo che questo gioco torni presto online, mi spiace per quelli che oggi non sono riusciti a scaricarlo...

idealsoft ha detto...

Non so se avete notato ma il download oggi pomeriggio funzionava. Il problema è che è talmente scaricato che bisogna beccare il momento giusto prima che Megaupload lo sospenda resituendo (a volte) un errore di bandwidth exceeded :)))

Anonimo ha detto...

È normale che ci siano caricamenti infiniti, rallentamenti in game e crash random quando si giochicchia con i settaggi?

Ho Windows Seven a 64 bit, può essere quello a dargli noia?

idealsoft ha detto...

Si è normale, ho notato anch'io che OpenBor specialmente con i giochi in 16:9 tende ad andare in crash spesso e volentieri. Ti consiglio di impostare le opzioni che preferisci (quando non ti va in crash) e poi lasciare stare i settaggi.

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio, proverò. Anche se non pensavo influisse anche sui caricamenti.

Comunque spero che prima o poi openbor venga migliorato per dare maggiore compatibilità.
Mi piacerebbe vedere anche il supporto per risoluzioni più alte e sprite in hd ma questo taglierebbe fuori il dreamcast e altre piattaforme.

idealsoft ha detto...

Sarebbe davvero una bella cosa il supporto HD, comunque per i caricamenti credo dipenda tanto dalla complessità della mod da caricare. Se cerchi su Lavalit troverai la nuova versione beta che aggiunge il supporto al rendering in OpenGL ma a dire il vero non è che mi sia sembrato un grande passo avanti (almeno per ora).

Anonimo ha detto...

Riuscissi a farlo andare!!! A me si pianta dicendo nel log: failed to load (files) wav. ecc. bo?

Anonimo ha detto...

Ragazzi sono il tizio di prima tutto a posto dovevo solo aspettare il caricamento :D...
Il gioco è fantastico!!! Da brividi!!