7 ottobre 2010

THE HIVE – Avventura platform in stile Flashback (free indie game)

The Hive free indie game (1) 

Una nuova avventura freeware che è anche un originale gioco di piattaforme. The Hive ricorda classici come Flashback, ma del resto riferirsi allo splendido videogioco uscito negli anni '90 per PC e Amiga è quasi d’obbligo per spiegare in una parola questo tipo di gameplay. Un titolo realizzato per la YoYo Games Competition numero 6 che è stato attualmente selezionato per andare verso la finale (insieme ad altri 15 ottimi giochi alcuni dei quali già segnalati nelle scorse settimane su questo blog).

The Hive free indie game (3)The Hive free indie game (5)

Un gioco che però nella versione attuale non supporta il fullscreen a causa del tema della competition ma questa importante caratteristica verrà sicuramente attivata in una delle prossime release. In The Hive vestiremo i panni di un giovane reporter impegnato a risolvere il mistero che ha fatto sparire gli abitanti di una stupenda vallata. Si sospetta che stia accadendo qualcosa di strano nella miniera locale ed infatti il nostro eroe si ritroverà ad indagare in un ambiente ostile e protetto da numerosi dispositivi anti intrusione. Premendo la barra spaziatrice potremo accedere all’inventario e se all’inizio l’unica nostra arma sarà un semplice (ma comunque letale) taser ben presto entreremo in possesso di armi con cui colpire anche dalla lunga distanza oltre che di esplosivi e bombe in grado di scardinare qualsiasi tipo di serratura.

The Hive free indie game (7)

Durante la missione potremo raccogliere potenziamenti per le nostre armi oltre che proiettili e medikit mentre i nostri progressi saranno salvati automaticamente alla fine di ogni fase oppure interagendo con alcuni terminali sparsi nel complesso sotterraneo. Un gioco graficamente molto curato realizzato utilizzando uno stile gradevolissimo che ricorda i fumetti senza però trascurare neppure minimamente la pura azione shooter che anzi risulta perfettamente integrata con la componente esplorativa. The Hive è sicuramente un gioco coinvolgente e molto ben realizzato che non dovrebbe mancare nella vostra collezione di giochi indie. Creato da Vanni “Titusthreex” San Francisco.

Controlli: Arrow Keys = run, jump - Z=shoot straight - X=shoot up - C=Open / Activate / Use - Space Bar= Backpack Inventory - Escape= Quit

Download (PC – FREEWARE – FULL GAME)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

come sempre grazie per le ottime segnalazioni...questo me lo pappo :)

idealsoft ha detto...

Prego, grazie a te per il commento :)