4 ottobre 2010

EUTHANASIA – Un FPS che fa paura ! (free indie game)

Euthanasia free indie game img (12) 

ATTENZIONE: GIOCO GRATUITO CONSIGLIATO PER UN PUBBLICO ADULTO

Non sarà una produzione ai livelli di Amnesia o della serie Fear ma Euthanasia, nuovissimo videogioco freeware realizzato da Adrien "Wolf" Asselborn con FPS Creator, ha molte qualità che non lo lasciano certo passare inosservato.

Euthanasia free indie game img (6) Euthanasia free indie game img (7) 

Un incubo sotto forma di sparatutto tridimensionale giocabile a qualsiasi risoluzione video realizzato con textures di buona qualità e impreziosito da un sonoro davvero da urlo. Ci sveglieremo all’interno di un ospedale/prigione con la testa che rischia di scoppiarci dal dolore e cominceremo ad esplorare un luogo tetro e carico di tensione. Il nostro nome è Shaun Randall, un comune impiegato ed ex-militare a cui un taxi sulla strada ha portato via entrambe le gambe, paralizzate per sempre. La nostra vita è proseguita per un po’, non senza mille difficoltà fino al giorno del tentato suicidio.

Euthanasia free indie game img (1) Euthanasia free indie game img (14)

Siamo stati così ricoverati in un ospedale psichiatrico dove uno dei terapisti, il dottor Van Wargen, decide di assecondare i nostri desideri praticandoci una iniezione in grado di porre fine ad una vita ormai irrimediabilmente compromessa. Il 21 gennaio del 1965 il cuore di Shaun ha cessato di battere ma in quel preciso momento sono iniziati i suoi sogni…

Euthanasia free indie game img (16)

EUTHANASIA inizialmente prevedeva 9 livelli giocabili ridotti attualmente a 7 a causa di alcuni bug riscontrati dopo il rilascio. La versione attualmente scaricabile è completa con 7 livelli giocabili, richiede un processore abbastanza veloce e una scheda video con supporto al pixel shader 3.0. Dopo l’installazione è necessario applicare una apposita patch (si devono sostituire manualmente alcuni files) in modo che il gioco possa funzionare correttamente, è inoltre possibile salvare la partita premendo ESC durante il gioco e passare dalla modalità finestra a quella a schermo intero premendo il solito ALT+INVIO. Un gioco a mio parere decisamente interessante e che vale di sicuro una prova sperando che in una eventuale nuova release l’autore riesca a renderlo perfettamente funzionante magari con tutti i livelli previsti inizialmente :). Eccovi un video di gameplay e i links per gioco e per la patch. Buona visione ! 

Download game: da Atomic Gamer o da ModDB

Download patch (necessaria): da Atomic Gamer o da ModDB

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: