22 ottobre 2010

Afterland – Free web game (Windows/Macintosh)

afterland0

Tra i giochi presentati oggi per la “Main Competition” del tredicesimo Independent Games Festival Afterland mi ha colpito per l’ottima grafica e l’originale concept di gioco. Si tratta di un titolo in flash (da giocare sul sito web ufficiale) realizzato dal Singapore-MIT GAMBIT Game Lab. Il gioco è ambientato in un futuristico mondo probabilmente successivo al nostro dove un abitante della foresta ritrova un’antica pergamena con raffigurati strani oggetti.

afterland2  afterland6

L’antico foglio stampato sembra a occhio e croce uno dei volantini che (specialmente in questo periodo che precede il Natale) troviamo quasi quotidianamente nella nostra cassetta delle lettere (specialmente se abitiamo in una città). In pratica si tratta di un volantino con le ultime offerte hi-tech di uno degli innumerevoli centri commerciali !

afterland7

Cose che ormai appartengono al passato nel mondo senza tempo di After Land ma che solleticano la voglia di collezionismo dell’abitante della foresta che si mette così alla ricerca di oggetti simili a quelli visti sul volantino. Toccherà a noi, se se avremo voglia, esplorare tutte le locazioni (magari nascondendoci dai pericoli) per completare la raccolta dei 14 oggetti che alla fine faranno la loro bella figura nella nostra (inizialmente) spoglia abitazione. Ottime le musiche e la veste grafica.

Gioca a AFTERLAND (Free web game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: