25 settembre 2010

Super Castlevania 3 – Dracula’s Curse (free fan game)

Super Castlevania 3 free fan game img (2)

Super Castlevania 3 Dracula’s Curse è un nuovissimo progetto freeware nato con l’obiettivo di farci rivivere l’avventura originariamente creata da Konami nel 1989 per Nintendo NES utilizzando però lo stile grafico a 16 bit tipico degli episodi per Super Nintendo. Essendo un gioco gratuito realizzato dall’MKFusion Team (gli autori di Mushroom Kingdom Fusion) è lecito aspettarsi un remake con un level design che ricalca il titolo originale proponendo però variazioni e contaminazioni prese a piene mani dai diversi titoli della serie sviluppati nel corso degli anni.

Super Castlevania 3 free fan game img (1) Super Castlevania 3 free fan game img (16)

La nuova versione scaricabile offre 3 livelli di intensa azione platform affrontabile utilizzando due diversi personaggi: Trevor e Alucard. Potremo cambiare personaggio per sfruttarne al meglio le rispettive abilità in qualsiasi momento durante la partita semplicemente premendo un tasto. Il gioco, realizzato con Game Maker, offre una risoluzione nativa non molto alta visualizzabile anche in full screen premendo il tasto F4. Giocandolo a schermo intero l’area di gioco si adatterà alla risoluzione del nostro desktop creando un effetto retrò molto piacevole da vedere. L’autore è attualmente al lavoro per completare il set dei livelli e per migliorare il sistema di collisioni (non ancora perfetto) ma già con questa seconda demo si può apprezzare il lavoro svolto e intravedere la qualità finale di questo giocabilissimo remake amatoriale.

Il download della seconda demo rilasciata è disponibile a questo indirizzo e non necessita di installazione, se dovesse comparirvi una finestra di errore immediatamente dopo il lancio del file eseguibile sarà sufficiente cliccare su “abort” e rilanciare il gioco. Buon divertimento !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: