9 settembre 2010

Rumble – Un nuovo platform retrò da Lionsoft Games ! (free indie game)

Rumble free indie game img (9) 

Esplorare il sito di Lionsoft Videogames equivale a compiere un autentico tuffo nel passato: i tanto amati platform che ci tenevano compagnia sui sistemi a 8 e 16 bit sembrano risplendere di nuova vita grazie all’estrema qualità dei giochi realizzati da questo autore italiano. L’ultimo creato è il bellissimo Rumble, un originale platform in stile 16 bit che ricorda alcuni dei migliori titoli rilasciati negli anni '90 come ad esempio Joe & Mac, Chuck Rock o Brian The Lion. In effetti dopo aver lanciato l’eseguibile sembra proprio di avere davanti un bell’Amiga 500 (o un Super Nintendo) e non un moderno PC in grado di muovere milioni di poligoni al secondo.

Rumble free indie game img (4) Rumble free indie game img (6)

Ma prima di prendere una clavata in testa dedichiamo qualche riga alla storia del vulcanico Rumble, il preistorico protagonista di questo nuovissimo videogioco freeware. Le cronache preistoriche narrano che un certo Devilous (che con un nome così deve essere per forza un gran cattivone) sia piombato dal cielo a cavallo di una bestia alata portandosi via con se la carinissima Melody (che con un nome così deve essere sicuramente abbastanza gnocca da far smuovere Rumble dalla sua poltrona pietrificata). Gnocca o no la donzella è comunque la promessa sposa di Rumble il quale, anche solo per rispetto della tradizione, decide di rimettere le cose a posto avventurandosi negli oltre 15 livelli offerti da questo gioco.

Rumble free indie game img (11) Rumble free indie game img (5)

Potremo esplorare numerose locazioni poste su varie isole raccogliendo bonus e cercando speciali monete che serviranno per apprendere nuove abilità. In realtà le abilità ce le insegnerà il mago del villaggio ma considerato che nessun mago lavora gratis dovremo accontentarlo portandogli i globi richiesti. Ogni livello ne nasconde uno e se sarà inizialmente inaccessibile potremo comunque raggiungere l’uscita così da sbloccare nuovi posti e successivamente tornare sui nostri passi forti delle abilità acquisite. Rumble offre inoltre ottime animazioni, uno scrolling impeccabile con tanto di parallasse e un livello di difficoltà sicuramente da non sottovalutare. Il file da scaricare pesa circa 3 MB ed è disponibile in due versioni: con testi in italiano o in inglese. Grazie a Sbronzo di Riace per l’ottima segnalazione !

DOWNLOAD RUMBLE (FREEWARE) Italian VersionEnglish Version.

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Caspita che belli questi platform in stile Megadrive, sono strepitosi.
Mi ricorda tanto quello dei cavernicoli, troppo forte.
Scaricato subito! :D

Grazieeeee Ideal.
Fray.

idealsoft ha detto...

Il grazie va a Sbronzo di Riace per averlo segnalato, ora voglio provare gli altri dello stesso autore che sembrano carini anche quelli ^^

Anonimo ha detto...

Sono lusingato di apparire su questo blog con uno dei miei giochi.
Se avete voglia di provare qualche altro videogioco Lionsoft vi consiglio LIZARDMEN, SONIC ORIGINS, MILO APPLEQUEST e CHEESE MEGADVENTURE che sono quelli più apprezzati in rete!
P.S. complimenti per la rece: breve ma concisa (e pure divertente, eheh).
Ciao, Darkleo (Lionsoft Videogames).

retrobert ha detto...

Caruccio, in effetti ricorda molto lo stile Super Nintendo.

idealsoft ha detto...

Ciao Darkleo, grazie del commento e ancora complimenti ! Ho visto che hai fatto tanti giochi e non mancherò di provare per primi quelli che hai consigliato :) Continua così, intanto ho già messo il tuo sito nei miei preferiti ^^