13 settembre 2010

Need for Speed World – Sgommare in 3D adesso è quasi completamente freeware ! (free full game)

NFS-World-Online-Nissan-GTR_91894_screen

La saga Need for Speed con i suoi alti e bassi è comunque entrata di diritto nella storia dei videogiochi e poterlo giocare gratuitamente sui nostri PC in multi o single player questa volta non ha davvero prezzo. Dopo una serie interminabile che ormai conta 14 capitoli (escluso questo e altri due annunciati) ora è possibile ripercorrere in auto le città virtuali diventate famose in Most Wanted e Carbon (più contenuti esclusivi) senza spendere nemmeno un euro a meno di non avere esigenze particolari.

needforspeedworld screen2jpeg

Need for Speed World è un gioco rilasciato lo scorso luglio in versione gratuita ma con delle importanti limitazioni: la nostra carriera di pilota poteva evolversi soltanto fino al 10 livello, gli altri 40 erano disponibili soltanto acquistando la  versione a pagamento. A sorpresa Electronic Arts decide di cambiare le regole del gioco: i contenuti acquistabili sono ancora presenti ma ora si può raggiungere col sudore della nostra fronte il livello 50, ovvero il massimo livello di esperienza disponibile in questo MMOG corsaiolo. Need for Speed World offre un vasto mondo da esplorare con un gran numero di vetture e consente sfide sia in single-player che in multiplayer. Premendo M sulla tastiera potremo infatti accedere alla mappa di gioco dove basterà un semplice click per “tele trasportarci” nei punti caldi (ovvero nelle zone dove iniziare a gareggiare).

need-for-speed-world img_1_pr

Una volta pronti basterà un altro click per affrontare la gara contro avversari controllati dalla CPU o contro giocatori reali provenienti da varie parti del mondo. Ogni vittoria poterà nelle nostre casse premi in denaro e power-up sempre utili per rendere imprevedibili le sfide. Il video seguente mostra l’evoluzione della saga Need for Speed dal 1995 su PSX, DOS e Saturn (ricordiamo però che il debutto ufficiale avvenne un anno prima per 3DO) fino al 2007. Nel video mancano Need for Speed: Undercover (2008), Need for Speed: Shift (2009) oltre che questa versione online per PC e l’imminente Need for Speed: Hot Pursuit 2010. Una chicca proveniente dal mondo indie è questo remake non ufficiale rilasciato sul web lo scorso anno: Need for Speed XNA: il primo capitolo della serie ricreato utilizzando la grafica originale (il codice invece è stato scritto interamente dall’autore). Potrete correre sulle piste classiche, cambiare la visuale di guida ma non scontrarvi con le altre macchine.

Scarica NEED FOR SPEED WORLD (free full game – Registrazione gratuita richiesta)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Atom ha detto...

Ho letto nel file .txt del gioco che quando lo eseguo e metto i miei dati (email e password) dovrebbe scaricarmi i dati necessari per il gioco ; purtroppo mi dice sempre che i servers sono offline e quindi non posso cliccare sul tasto "log in".
Quindi volevo sapere se sono l'unico che ha questo problema.

idealsoft ha detto...

Atom se i dati che metti sono quelli del tuo account EA dovrebbe funzionare correttamente (controlla che non sia bloccato dal tuo firewall eventualmente). Ho provato ora a lanciarlo e i servers sono ok, mi sta aggiornando il gioco.