21 settembre 2010

Moto GT (beta) – La Moto GP in versione Open Source (free indie game)

MotoGT 2010-09-21 19-32-13-55

Se son rose fioriranno e se son moto… correranno no ? Questo è quello che mi è venuto in mente quando ho scaricato il Moto GT dell’argentino Pablo Novara e scusate se vi metto a conoscenza delle mie contorte elucubrazioni mentali… In qualche modo dovevo pur incominciare questo post no ? Moto GT (o GP ?)è un racing game completamente gratuito e open source disponibile per piattaforma Windows e Linux. La beta attualmente scaricabile a mio parere lascia intravedere buonissime potenzialità. Potremo affrontare gare singole su 6 tracciati diversi ma non disputare un intero campionato, è comunque già possibile selezionare 3 livelli di difficoltà e prima di ogni gara effettuare giri liberi e qualifiche.

MotoGT 2010-09-21 19-33-33-21 MotoGT 2010-09-21 19-33-12-05

Il gioco è scritto in C++ offre una visuale dall’alto e moto realizzate utilizzando modelli tridimensionali. Il motore grafico sviluppato dall’autore permette di eseguire il software a qualsiasi risoluzione video in modalità finestra o a schermo intero. La versione finale offrirà la possibilità di modificare il setup delle moto, le piste passeranno da sei a quindici  e saranno affrontabili anche in modalità campionato. Tutte le informazioni su questo progetto freeware le potrete comunque trovare sul sito ufficiale ospitato da Sourceforge, personalmente aggiungerei una mini mappa per capire quando prepararsi per affrontare le curve e magari utilizzerei dei suoni diversi da un Garelli elaborato per le moto sulla pista ma ops…. Alcune di queste feature sono già previste per la versione completa :).

MotoGT 2010-09-21 19-34-42-67

Moto GT è un download davvero consigliato per chi ama i giochi di corse come quelli di una volta e per chi rimane costantemente affascinato dalle tantissime buone idee che popolano il mondo dei giochi open source. Eccovi un trailer realizzato dall’autore:

Scarica la beta di MotoGT (Freeware)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: