28 settembre 2010

MADERINA + Un mech che ruota a 360 gradi ! (free indie game)

Maderina  freeware game img (6)

Back from the past ! Dal passato ecco spuntare uno shooter a scorrimento orizzontale piuttosto semplice ma di pregevole fattura. Maderina+ è un gioco realizzato nel 2002 che non risente il peso del tempo per due principali motivi: l’eseguibile risulta perfettamente funzionante anche con i sistemi operativi più recenti (Vista/Seven) oltre ad essere compatibile anche con il vecchio Windows 98 e naturalmente con il Windows XP ancora installato su moltissimi PC odierni. Inoltre è anche un titolo che saprà mettere alla prova i vostri riflessi visto il notevole livello di difficoltà anche se in compenso offre “continue infiniti” ed un sistema di controllo piuttosto originale.

Maderina  freeware game img (1)Maderina  freeware game img (3)

Saremo a bordo di un robot  accompagnato da due droni, premendo X attiveremo il fuoco primario (i droni spareranno dopo che avremo collezionato sufficienti power-up) mentre con i tasti Z e C potremo far compiere al nostro mech rotazioni di 360 gradi in senso orario e antiorario. Questa caratteristica diventerà molto utile quando le formazioni nemiche cominceranno ad arrivare  da diverse direzioni. La possibilità di ruotare il robot potrà anche essere sfruttata per non dover affrontare i nemici frontalmente e sarà quindi possibile impostare i nostri attacchi colpendo i nemici senza dover restare sulla traiettoria dei loro laser.

Maderina  freeware game img (2) Maderina  freeware game img (4)

Facile a dirsi ma non altrettanto a farsi visto che l’azione offerta da Maderina + è comunque intensa e frenetica ma questa caratteristica potrà offrire più di una soddisfazione ai funamboli della tastiera. L’impianto grafico si dimostra solido e senza particolari sbavature: lo scrolling è fluidissimo, molti nemici e boss sono pre-renderizzati e c’è il completo supporto alla visualizzazione in full screen. Eccovi alcune immagini tratte dal gioco:

Download (98,XP,Vista,7) PC Freeware

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: