2 agosto 2010

ZUWAKA – Un Goo con la lingua lunga (Free indie game – Prima versione giocabile)

zw_screenshot61 

Dopo più di un anno di sviluppo finalmente è disponibile per i nostri PC una demo giocabile di ZUWAKA: Un platform dal gameplay unico che si ispira graficamente ad alcuni classici che hanno fatto la storia nell’era dei 16 bit, Super Mario World per SNES in primis. Nonostante l’aspetto grafico molto piacevole Zuwaka non è solo un platform alla Mario ma anche un veloce gioco di corse 2D con un particolare sistema di controllo interamente gestito dal mouse. Giocabile in single e in multiplayer ci permetterà di gareggiare contro il tempo o contro avversari umani in una folle corsa verso la bandiera a scacchi dominando con sapienti click del mouse (e con l’aiuto della lingua appiccicosa) moltissimi livelli platform ricchi di elementi interattivi come ad esempio bumper, funghi di gomma piuttosto che respingenti da flipper.

zw_screen1 zw_screenshot8

Tenendo premuto il tasto sinistro caricheremo il tondo personaggio (che ricorda un poco un Goo) in modo da fargli compiere poderosi balzi aumentandone la velocità e lo slancio con successivi doppi click effettuabili durante i voli. I livelli di ZUWAKA sono però stati accuratamente progettati per rallentare la nostra corsa così da dover necessariamente utilizzare la nostra lingua per issarci su piattaforme non sorvolabili immediatamente o per toglierci d’impiccio da situazioni che potrebbero farci perdere preziosi secondi. Giocando in multiplayer l’obiettivo sarà quindi arrivare primi esibendoci in danze acrobatiche davvero divertenti e innovative.

zw_screenshot7

Le immagini a corredo di questo post, come del resto il trailer ufficiale (incorporato qui sotto) mostrano sequenze della versione definitiva in uscita prossimamente mentre la demo attualmente scaricabile ci permetterà di affrontare moltissimi livelli con una veste grafica più spoglia e in un certo senso minimalista. In attesa della versione definitiva vi invito però a non lasciarvela sfuggire in quanto è possibile prendere confidenza con l’apparentemente ostico sistema di controllo (bastano però alcuni minuti di pratica per comprenderne il funzionamento) per poi lanciarvi in folli corse acrobatiche provando i numerosi livelli attualmente disponibili. Zuwaka è un sorprendente videogioco indie creato in Canada dalla collaborazione di due diversi team di sviluppo: i Reflect Games e gli EDM games.

Download ZUWAKA Official Demo (31 Luglio 2010)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellino.. questo! la grafica in stile cartoon rende sempre bene, colori vividi e un pizzico di humor.

Link gradito. :D
Grande Ideal! ;)
Fray

idealsoft ha detto...

Grazie Francesco, e la versione finale (quella con la grafica delle foto) sarà FREEWARE. Non vedo l'ora ;)