20 agosto 2010

WARP – Un platform minimalista da GraniteGear (free indie game)

Snapshot 1771

WARP è un nuovo platform freeware realizzato dall’olandese Daniël Weldink (GraniteGear) in collaborazione con Aidan Rypens. L’autore di Gray and Green e Deadly Steps ci propone un videogioco dalla grafica semplice ricalcando forse in parte uno stile che in questo ultimo anno ha spopolato nel micro universo dei giochi freeware. Il personaggio da noi controllato è molto simile a quello creato da DistractionWare per VVVVVV e i 30 livelli contenuti mi ricordano altri titoli indie come ad esempio Wrapple di Nick Carney.

Warp free indie game image (2)

Il livello di difficoltà generale è comunque più semplice di quello di Wrapple così da poter essere apprezzato da un più vasto numero di giocatori. Il perno centrale su cui ruota il gameplay di Warp è la possibilità di tele trasportarci da un estremo all’altro dello schermo sia in senso verticale che in senso orizzontale: questo semplice espediente (che per un programmatore potrebbe essere uno dei primi bug da eliminare in un videogame) ci consentirà, grazie ad un level design progettato ad hoc, di affrontare in modo originale ogni puzzle proposto. Proseguendo nel gioco verranno inoltre aggiunti nuovi elementi nello scenario e anche nuove abilità per il nostro omino digitale.

Snapshot 1772Warp free indie game image (4)

Warp è un titolo che si lascia piacevolmente giocare anche se a causa della brevità dei puzzle incomincia ad essere davvero impegnativo soltanto negli ultimi livelli. I primi 15-20 puzzle danno infatti l’impressione di essere soltanto un lungo tutorial che purtroppo smette di essere tale quando di sfide da affrontare ne sono rimaste poche. Se amate il genere è comunque un titolo davvero consigliato e attenzione al video incorporato qui sotto: svela come risolvere buona parte dei puzzle contenuti nel gioco completo.

Scarica WARP (PC Freeware)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: