17 agosto 2010

Toy Shoppe Starring Yishee – Un arcade retrò da Gamma Prime (free indie game)

Toy shoppe

I Gamma Prime sono sempre stati estimatori dello stile retrò tipico dei vecchi giochi da bar e Toy Shoppe non fa certo eccezione. Dopo diversi shooter di buona qualità (anche se piuttosto impegnativi) come Webs Of Destruction, Draw fire e The High Gravity Room ecco arrivare su questo blog anche l’ultima realizzazione del team di Brooklyn. Un gioco arcade dalla grafica decisamente piacevole e con un sistema di controllo alquanto particolare. L’ambientazione è un negozio di giocattoli ed il nostro eroe, Yishee, ci lavora come commesso.

Toy shoppe image 2

Toy Shoppe si gioca interamente con il mouse ed è dotato di una tecnologia proprietaria denominata Marcade Systems MMS motion-sensing accelerometer. Niente di particolarmente nuovo in effetti visto che moltissimi giochi di biliardo o di golf usano un sistema di controllo simile. In pratica dovremo cliccare su un giocattolo per prenderlo dal nastro trasportatore, individuare un potenziale acquirente in base al sesso e alla tipologia del gioco scelto (le bambine non amano alla follia i pupazzi di Superman) poi, attraverso un veloce spostamento del mouse, lanciare il giocattolo verso il cliente il quale smetterà di piangere e se ne andrà presumibilmente soddisfatto. Ogni vendita andata a segno porterà naturalmente soldi nelle nostre casse e dopo aver servito un certo numero di clienti  potremo passare al giorno successivo (con difficoltà superiore).Segue il trailer ufficiale e buon divertimento con Toy Shoppe Starring Yishee.

Download (PC-Freeware)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Gabriele P. ha detto...

Ciao a tutti volevo presentarvi il mio nuovo blog dedicato ai meravigliosi giochi anni '80
http://www.arcade80.com
Vi aspetto numerosi!
Buon divertimento! :)

idealsoft ha detto...

Ottimo lavoro Grabriele, complimenti !

Gabriele P. ha detto...

Ti ringrazio molto mi fa piacere, il progetto è nato da poco e nei prossimi giorni aggiungerò nuovi classici indimenticabili per tutti gli appassionati come me!
Sei il benvenuto! :)