Pocket Dimensional Clash è uno stupendo tributo gratuito ad un gran pezzo di storia dei videogiochi. Un progetto creato con il Mugen (le prime versioni private pare risalgano al lontano 2001) pesantemente ispirato al videogioco SNK vs. Capcom: The Match of the Millennium (Neo Geo Pocket, SNK, 1999) che si è evoluto nel corso degli anni includendo diversi altri personaggi provenienti dall’universo di Capcom, Marvel, Sega e Nintendo.
La versione beta è stata resa pubblica solo quest’anno e si è rivelata un piccolo capolavoro di grafica e giocabilità. Un picchiaduro che offre deliziose versioni pocket di personaggi come Dracula di Castlevania, l’incredibile Hulk, Megaman, Alfred di Fatal Fury, Mr.Bison, Reayon di Power Moves, Haohmaru di Samurai Shodown, Krang (Tartarughe Ninja), Mecha Dragon da Mega Man 2 e molti altri ancora (alcuni, come Ironman, arriveranno in nostro aiuto eseguendo le mosse speciali). La scelta e la realizzazione degli stage è azzeccatissima come la scelta dei personaggi e rende ancora una volta omaggio a pietre miliari come Mario Bros o Street Fighter.
Quello che poi rende PDC un gioco davvero speciale è come già accennato la sua grande giocabilità: i colpi sono caratterizzati da alcuni dei migliori effetti grafici riproducibili con il Mugen e l’intelligenza artificiale sembra davvero essere di prima qualità: tutti i nostri avversari, oltre a vantare mosse personalizzate, sono impegnativi da battere ma mai impossibili (a parte il Mecha Dragon che ha polverizzato il povero Hulk nel video incorporato qua sotto ^^).
Pocket Dimensional Clash è attualmente un gioco assolutamente da avere ed il fatto che sia ancora in beta lascia spazi per nuovi personaggi e aggiornamenti. La versione attualmente scaricabile è disponibile a questo indirizzo mentre per istruzioni su mosse e gameplay caricate questa pagina. Buon divertimento !

2 commenti:
Davvero molto carino!
Promette bene!
Speriamo a presto la versione completa! ^_^
Ha lo stile del vostro Nekketsu !
Posta un commento