25 agosto 2010

[OFFERTE STEAM] Arriva Worms Reloaded e c’è Plain Sight a meno di 2 euro !

worms reloaded

Ecco un altro “midweek madness” di Steam piuttosto interessante che cade proprio in concomitanza con l’ultimo giorno di offerta per Worms Reloaded. Risparmiare 1 euro e 50 con il pre ordine probabilmente non cambierà la vita a nessuno ma il fatto di poterlo giocare 24 ore prima e ottenere contenuti bonus mi hanno convinto ad effettuare l’acquisto (tanto prima o poi l’avrei preso lo stesso…) Un successo annunciato per il Team 17: Worms Reloaded è nelle prime posizioni di vendita su Steam praticamente da quando è stato aggiunto alla lista dei giochi in arrivo ^^. 

Dovrebbero avere già incassato abbastanza soldi per mettere cantiere qualche nuovo remake iper pompato dei loro giochi classici: Project X ad esempio, Super Frog (perché no?), e i nuovi annunciati episodi di Alien Breed. E se magari (per assurdo) provassero a rispolverare la serie Body Blows dotandola però di una giocabilità migliore rispetto a quella originale finalmente senza costringerci a cambiare continuamente i dischetti nel drive prima di ogni nuovo combattimento ? Vi ricordate che noia mortale ? Il primo trailer ufficiale del nuovo Worms l’avevo già incorporato nell’altro post ma nel frattempo il Team17 ne rilasciati altri 3 !!! Eccovi gli ultimi due, Showtime !

 
Worms Reloaded su Steam.

 Plain sight indie game image (2)

Plain Sight invece è indie game ed è attualmente in promozione a 1 euro e 80 (di solito ne costa 9). Un’ottima occasione per avere nella nostra personale libreria ad un prezzo irrisorio un gioco multiplayer 3D piuttosto originale. Al momento in cui scrivo i server per la registrazione (è necessario inserire un codice personale per attivarlo) sembrano essere piuttosto sovraccarichi così me lo gusterò domani insieme a Worms ;). In Plain Sight controlleremo un ninja robot in grado di seminare morte e distruzione impugnando una potente katana !

 Plain sight indie game image (3)

Un titolo rilasciato lo scorso aprile che include numerose modalità di gioco: 13 mappe multiplayer, combattimenti online contro 20 giocatori, 5 modalità di gioco autodistruttive, deathmach, team deathmach, ninja contro Botzilla, modalità di allenamento offline, potenziamenti per i robot e altro ancora ! Il trailer ? Eccolo qui:

PLAIN SIGHT su Steam

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per la segnalazione!

idealsoft ha detto...

Prego ! E ora sono riuscito anche ad attivarlo (sarà finita la ressa iniziale)...

Anonimo ha detto...

Da un titolo che non doveva inventare nulla (praticamente ereditava tutto dai precedenti titoli 2d della serie worms, oltre ad essere uscito su 360 in hd) mi aspettavo un buon lavoro.
Invece il team 17 dimostra e conferma quello che si pensa da anni: come team sono morti. Infatti non hanno più pubblicato nulla di successo e già gli ultimi successi erano migliorie di titoli già creati.

Ora esce questo Worms Reloaded che perde tanto dal passato aggiungendo parecchi difetti.
Innanzitutto esce pieno di problemi quando c'è stata una beta e come detto c'era ben poco da creare di nuovo.
La grafica è in hd per modo di dire, forse un po' meglio di quella di armageddon, ma per nulla pulita. Pessimo zoom e fondali in un 3d povero e pieno di aliasing che stona tantissimo.

Il gioco al momento lagga paurosamente, i controlli rispondono male e giocare online è quasi impossible.
Ad alcuni, tipo me, è sparito l'audio, che toglie tanto al gioco.

La corda ninja, nonostante le promesse, non assomiglia affatto a quella di Armageddon, e mentire per vendere è una pessima cosa.

Di nuovo ci sono le personalizzazioi dei worm, marginale se vogliamo e nemmeno particolarmente elaborata.

Grande amaro in bocca per un team di grandi ora divenuto un team di ladri.

Michele

Anonimo ha detto...

Ditemi quello che volete ma il Team17 ha sempre uno stile unico nel fare i videogiochi.

Grandi sempre!

Fray.

lumino.hellospace.net ha detto...

La serie di worms non mi e mai piaciuta piu di tanto..... e questo ennesimo episodio non mi sembra che si discosti molto dalle precedenti versioni........ Detto questo non mi sento di criticare i tem17 anche perche grazie a loro ho potuto provare e portare a termine il bellissimo alien breed impact (davvero ottimo) magari avranno perso un po di grinta nel progettare giochi...... ma sono sicuro che prima o poi svilupperanno altri buonissimi titoli.

idealsoft ha detto...

Questo Worms a me è piaciuto, ci ho giocato ieri sera i bug da te descritti da Michele li ho riscontrati solo in parte:

Il multiplayer sul mio PC con connessione ADSL base non ha avuto problemi di lag (per giunta l'ho provato col router wireless...Ho anche un router col filo che mi da maggiori prestazioni). Anche il single player non mi dato problemi però quando ho provato a disegnare un livello personalizzato il gioco è andato in crash. Sicuramente necessita di una patch e spero la rilascino al più presto poi con Steam è tutto automatico :).

La grafica in fullHD in generale mi è piaciuta, i fondali in 3D non sono particolarmente elaborati ma nel complesso mi è sembrata ben fatta.

Credo inoltre che questo gioco valga tutti soldi che costa ma non di più: già a 20€ probabilmente non lo avrei preso e questo perchè alla fine il gioco è, come hai detto anche tu, lo stesso da anni.

Quelli in 3D io non li ho mai comprati perchè non mi attiravano più di tanto ma tra il secondo capitolo 2D e questo nuovo non ci vedo tanta differenza a parte la risoluzione altissima.

Normalmente non perdo più di tanto tempo con gli editor e le personalizzazioni varie perchè mi annoiano e credo siano più divertenti per un'altra fascia di età.

Il Team 17 non esite più ? Lo credo anch'io, come non esiste più la Commodore e l'Amiga 1200 e come non esistono più i giochi del Nes e di tutte quelle console con cui siamo cresciuti.

Consiglierei questo Worms a chiunque non abbia mai giocato i precedenti episodi oppure ai nostalgici come noi che magari possono permettersi di spendere 15 euro in nome della nostalgia stessa.

E' come quando vai in edicola e magari ti compri i DVD con i vecchi episodi dell'A-TEAM o di Starsky & Hutch...

alla fine spendi un sacco di soldi per cose che avevi già visto e che ti piacevano quando eri più giovane e lo fai anche per il gusto di collezionarle (una volta non era possibile).

Quando ho preso il nuovo Alien Breed non mi è dispiaciuto ma anche lì ha giocato molto l'effetto nostalgia: sono più che consapevole che ci sono titoli migliori sotto vari aspetti e nessuno mi vieta di giocare anche a quelli se ho i soldi e tempo a disposizione.

Il Team 17 di oggi io lo vedo come un grosso team indie che non può essere confrontato con i colossi che creano videogiochi tripla A ma credo anche che questo lo hanno capito anche loro a giudicare dai prezzi con cui commercializzano i loro titoli.

Penso anche che solo per questo vadano rispettati.

Anonimo ha detto...

Non volevo sembrare troppo duro.
È che la delusione è tanta e ci si aspettava almeno un po' più di cura.
Sistemeranno, perché di insulti ne stanno già collezionando a camionate, ma era davvero necessario, o meglio non si poteva evitare?

Io penso che un buon team indie possa fare buoni prodotti e buoni soldi. Chi fa titoli tripla AAA spende tantissimo e in proporzione molto meno va nello sviluppo mentre buona parte della vendita iniziale arriva dalla pubblicità.
Qui non dovevano nemmeno far la fatica di far conoscere i propri meriti. Sono d'accordo che il prezzo non poteva certo salire.

Mi chiedo anche cosa dovrebbe farmi preferire questo a titoli come hedgewars e l'altro che non ricordo.

Alien Breed purtroppo è stato quello che è, ma avevo già avuto modo di notarlo da una demo per 360 e purtroppo il gameplay era molto legato alla piattaforma.
Nello stesso momento su pc c'è Alien Swarm che fa meglio ed è gratuito...

Michele

idealsoft ha detto...

Eh eh si capiva bene la tua delusione Michele :) Comunque adesso su Steam hanno messo anche una demo gratuita !

hexaae ha detto...

Purtroppo devo confessare che su Steam ho preso la serie di Shadowgrounds invece di AB:I perché è migliore, più varia e interessante, anche se un pochino più datato come grafica...
E io ADORO AB2 AGA che ho finito e a cui ancora gioco tramite WinUAE! ;)