Il personaggio con la tuta da meccanico protagonista di questo gioco freeware potrebbe tranquillamente essere Mega Man travestito ma a mio parere il robot creato da Capcom è stato solo d’ispirazione per questo nuovo gioiellino retrò. Se amate i giochi semplici e guidati cambiate subito post: Mechanic Man, oltre a sembrare un’autentica cartuccia del Nintendo, è anche davvero impegnativo ma una volta capito come procedere tra una piattaforma e l’altra (e ci vorrà pazienza e abilità) sarà difficile privarsene prima di aver cercato di finirlo.
I sei nemici raffigurati nell’immagine qui sopra altro non sono che i boss dei sei mondi che compongono il gioco: CU ELEC (..TRIC), CU METAL, CU FLARE, CU BIO, CU LIQUID e CU SPEED vi attenderanno alla fine dei loro mondi il problema sarà soltanto riuscire a raggiungerli ! Fortunatamente questo gioco adotta il sistema dei checkpoint e come per i classici a 8 bit utilizza al posto dei salvataggi il sistema delle password. Armatevi quindi di block notes (virtuale o reale) e iniziate questa splendida cartuccia retrò cercando di superare gli ardui livelli platform che l’autore giapponese ha disegnato per noi. Per controllare Mechanic Man useremo i seguenti tasti: frecce per il movimento, Z per tirare le chiavi inglesi, X per saltare e C per aprire e chiudere l’inventario.
La realizzazione tecnica è davvero sorprendente: 60 frames al secondo e collisioni precise al pixel con supporto al full screen in 640x480 (premete F1 dopo aver lanciato l’eseguibile e ESC per uscire). Se amate il gameplay dei Mega Man classici questa è una chicca davvero da non perdere !
Download (WINDOWS XP,VISTA,7) 12,7 MB Sito dell’autore

3 commenti:
Beh alla fine sono stati cambiati gli sprite, ma il pattern dei mostri è molto simile.
Mi sembra più un buon modo per fare un gioco su megaman evitando rogne con capcom.
anche la difficoltà fa onoere al vecchio megamen... è tostissimo! XD
Comunque davvero molto carino! =)
@ Ano
Verissimo, meglio non dirlo a nessuno che è quasi megaman, io nel gioco ho visto solo un tizio vestito da meccanico ;)
@ Seep
Cavoli se è tosto, ma solo i migliori verdranno la fine (io no di certo... ^^)
Posta un commento