13 agosto 2010

GUITARGUY Rocks Out – Un platform Heavy Metal ! (free indie game)

Guitarguy Rocks Out free indie game img (4)

Guitarguy Rocks Out è a mio parere il tipico gioco che dimostra come non sia necessaria una grafica spettacolare dotata di laboriosi effetti speciali per tenere incollato il videogiocatore al proprio monitor. Ecco quindi arrivare su questo blog un nuovo titolo retrò che sembra uscito da una cartuccia del Nintendo NES ! Guitarguy è un platform piuttosto impegnativo ma anche divertente e molto giocabile.

old-gro-ad  Guitarguy Rocks Out free indie game img (6)

Salvare il mondo a tempo di Rock è sempre stata l’utopia di molti e a volte è ancora bello credere che si possa fare. Il nostro piccolo chitarrista in pixel art dovrà affrontare un mondo composto da tre livelli superando insidiose piattaforme ed eliminando i nemici con la chitarra e la sua anima metal. Correre e saltare in stile Super Mario non sarà sufficiente, appena recuperata una chitarra potremo esibirci in assoli in grado di stordire qualsiasi nemico per poi finirli con un salto alla Mario o perché no ? Con un colpo ben assestato della nostra sei corde.

Guitarguy Rocks Out free indie game img (1)

I plettri bianchi sparsi nel livello saranno indispensabili per aumentare il numero di vite a nostra disposizione tenendo conto che non sarà possibile salvare la partita. Potremo però metterla in pausa premendo ESC, muoverci con i tasti cursore, saltare con il tasto Z (tenendolo premuto di corre), colpire con la chitarra i nostri nemici (tasto X) e suonare un assolo devastante per tramortirli (tasto C). Non mancheranno trappole, power up, e boss da sconfiggere a suon di heavy rock! L’autore, David Pittman, ha creato questo gioco per la competition 2010 di Tig Source, segue un video con alcune scene di game play. Rock on !

Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: