18 agosto 2010

Freeware Classics: Guardian Of Paradise (free indie game)

image

Guardian of Paradise è uno dei più riusciti tributi alla vecchia retroguardia di action-rpg esistente nel panorama freeware, nonostante qualche annetto sulle spalle si dimostra ancora una valida avventura capace di regalare ore di divertimento grazie ad un game-play sempre verde ispirato dal famosissimo e amatissimo The Legend of Zelda.

image image

La storia inizia in un piccolo villaggio quando la sorellina del protagonista Tela si ammala di una malattia rara ed estremamente grave; da qui il nostro eroe decide di avventurarsi nel mondo di Paradise per recuperare dell’ acqua dai poteri magici capace di guarire la malattia della sfortunata ragazzina. Inutile dire che con questa premessa si aprirà un’ avventura ricca di luoghi da esplorare e di nemici da sconfiggere grazie a  potenziamenti speciali che potremo apprendere durante lo svolgimento della storia.

image image

Come nel caro Zelda anche in Guardian of Paradise non mancheranno enigmi da risolvere e bonus per rafforzare il nostro eroe. Il tutto è condito da un piacevole stile grafico che ricorda le migliori produzioni viste ai tempi del mai dimenticato Super Nintendo. Il gioco vanta buone animazioni e sprites ricchi di sfumature grazie ad una palette cromatica composta da un gran numero di colori.

imageimage

Il gioco è firmato da E. Hishimoto famoso game designer indipendente che ha sviluppato altre pietre miliari made in Japan come Buster e Akuji The Demon. Insomma questo è l’ ennesimo classico da non farsi sfuggire quindi, recuperate il vostro pad e immergetevi nel coloratissimo e affascinante mondo di Guardian of Paradise !

Scarica Guardian of Paradise (versione inglese)

                                                                                                           Creato da SEEP

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Ideal che non 6 andato in vacanza del tutto.. mi sto godendo i giochini... i migliori li metti quando non c'è nessuno? :)

Fray.

idealsoft ha detto...

Eh eh Fray per questo gioco devi ringraziare i SEEP e non me ^^. In vacanza ci devo ancora andare del tutto e intanto vai di giochini ^^
...divertiamoci !

S.E.E.P. ha detto...

Grazie! ^_^
Questo gioco è davvero un classico, molto bello e divertentissimo! ;)

hexaae ha detto...

Uno Zelda-style davvero ben fatto e dalle qualità assolutamente "da gioco commerciale"... Molto bello!

hexaae ha detto...

Ma il fullscreen perché non va?
Prova a partire il gioco ma compare un requester con i caratteri strani (Jap ma senza Unicode support!) "Ok" per segnalarmi un errore...

Vista SP2

hexaae ha detto...

Sembra non esserci soluzione.
Il fullscreen non funziona (problema noto in rete)...
Peccato!! È impossibile da giocare in finestra-francobollo per me!! :(

Anonimo ha detto...

Senza i S.E.E.P. questo blog non sarebbe lo stesso! :D

Fray.

idealsoft ha detto...

Hex, prova a massimizzare la finestra cliccando sull'icona in alto a destra, dovrebbe funzionare

idealsoft ha detto...

@ Fray
I SEEP sono mitici ! L'ho sempre detto io! :D

S.E.E.P. ha detto...

Grazie mille Fray e Ideal, davvero troppo gentili!! ;)