12 agosto 2010

Cat Poke – Adorabile gioco freeware (free indie game)

Snapshot 1702

Cosa potrebbe fare una graziosa bambina in un lungo pomeriggio estivo di pioggia ? Certo, forse non è il caso di uscire a giocare (lei ci andrebbe ma è la sua mamma che non vuole…) e allora, come facevamo noi da piccoli, ecco che gli tocca inventare un nuovo gioco. Per fortuna la mamma o il papà sono degli appassionati di gatti (credo più la mamma che il papà :) ) ed infatti in quella grande casa ce ne sono addirittura nove !

Cat Poke free indie game (1) Cat Poke free indie game (4)

Le pallottoline pelose con le unghie lunghe sembrano divertirsi a girare per la casa e a volte anche a nascondersi nei luoghi più impensabili (giocateci e poi mi direte) e allora ecco che in CAT POKE dovremo andare a cercarli tutti e non basterà scovarli sotto un mobile per ottenere un punto: dovremo proprio provare a farli uscire allo scoperto ! La bambina potrà correre premendo i tasti con le frecce mentre col tasto A potrà saltare. W servirà per accedere all’inventario con la descrizione degli oggetti raccolti e la lista dei gattini ancora da prendere, S per eseguire un’azione  e D per usare un oggetto. Fate attenzione ad ogni singola descrizione perché potrà essere molto d’aiuto per capire come completare il gioco. Cat Poke si avvia in una finestra che potrà essere ridimensionata a piacimento usando la freccetta del mouse ed è stato creato da  JaJitsu per la “a game by its cover competition 2010” eccovi un breve video di game play:

Download

UPDATE: Per chi avesse problemi con la risoluzione dei puzzle è da ora disponibile una guida completa a questo indirizzo.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

hexaae ha detto...

Mi ricorda un vecchissimo gioco per Spectrum: Jack the Nipper
http://www.youtube.com/watch?v=jxUURZqT_GE

idealsoft ha detto...

Carino il video ! Ma tu Hex ai tempi avevo lo Spectrum ?