4 agosto 2010

Around the World in 33 Days – free indie game

Around the world in 33 days free indie game (4)

Un nuovo splendido (e piuttosto impegnativo) videogioco freeware ! Around The World in 33 days ci metterà nei panni di uno strano ninja rotolante pronto ad affrontare numerose sfide per salvare la sua tribù. E se vi chiedete cosa ci farà mai un ninja rotolante nella foresta insieme ad una tribù smettete di farvi inutili domande e correte a scaricare questo piccolo gioiellino gratuito realizzato col Game Maker ! Il nostro eroe, non possedendo braccia e gambe, potrà solo rotolare all’interno dei deliziosi livelli platform realizzati da Fuz Productions e a guidarlo saremo noi semplicemente pigiando sui tasti cursore !

Around the world in 33 days free indie game (12) Around the world in 33 days free indie game (16)

Potremo poi compiere dei brevi salti premendo X e prepararci per superare livelli originali e soprattutto molto diversi tra loro. Nel nostro viaggio intorno al mondo ci troveremo davanti a piccole impegnative sfide con situazioni che attingono a piene mani nel mondo dei videogiochi indie e non solo ! Avete mai giocato a Guitar Hero con la frutta ? Avete mai corso come dei pazzi mentre il mondo dietro di voi si dissolve ? Che ne dite di una partita di beach volley in pieno stile retrò ? E queste sono soltanto alcune delle chicche che gli sviluppatori hanno incluso in questo esilarante videogioco dove ogni singolo livello non sarà altro che una divertente sfida arcade contro il tempo o contro le leggi della fisica.

imperial-02

Around the world in 33 days è stato realizzato per la YoYo Games Competition n.06 e vanta una splendida colonna sonora scritta ed eseguita da Sir Xemic. Un piccolo capolavoro freeware con un grafica fuori parametro considerato il programma usato per lo sviluppo. Around the World in 33 days si avvia in una finestra piccola piccola ma che si può portare in full screen premendo F4. Certo, a schermo intero la grafica diventa leggermente sgranata ma in fondo questo piccolo difetto può diventare un gran pregio per gli appassionati di giochi retrò. Da provare assolutamente !

errand-02 Around the world in 33 days free indie game (2)

Il download è sorprendentemente piccolo (pesa solo 7,96 MB), non c’è bisogno di installare nulla ed è possibile salvare i progressi fatti attraverso il menù delle opzioni, seguono lo splendido trailer ufficiale e tutti i link che ho reperito per il download, io ora vi lascio… voglio vedere cosa c’è dopo :) 

Scarica il gioco da YOYO Games o da 64Digits (download diretto)

Pagina di presentazione ufficiale sul forum di YoYoGames.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: