29 luglio 2010

Worm Food – Il verme gigante di Nitrome (free web game)

WORM FOOD free web game (4)

Se nei videogiochi la maggior parte delle avventure vedono un eroe buono pronto a sconfiggere le forze del male qualche volta le cose si ribaltano e l’eroe diventa il cattivo mentre il buono diventa un bocconcino prelibato. Del resto è solo questione di punti vista… Così, mentre gli abitanti del villaggio cercano di vivere felicemente le loro vite la terra sotto i loro piedi comincia a tremare e ad emettere uno strano e profondo rombo: laggiù, esattamente sotto i loro piedi, c’è qualcosa che si muove, qualcosa di enorme e più che deciso a non rimanere a pancia vuota per l’ora di cena.

WORM FOOD free web game (1) WORM FOOD free web game (2)

In Worm Food controlleremo un gigantesco verme in grado di raggiungere velocità incredibili macinando terra e acqua: troveremo 20 livelli da completare e nei secondi messi a nostra disposizione dovremo placare la sua fame riempiendo la barra situata nell’angolo a destra della finestra di gioco. Il titolo di Nitrome vanta una curata veste grafica che non tradisce lo stile degli sviluppatori  proponendo nel contempo un game play veloce ed immediato adatto ai funamboli dei tasti cursore. Riuscire a controllare il verme al massimo della sua velocità non sarà sempre semplice ma risulterà necessario per poter calibrare correttamente i balzi e le ricadute che ci consentiranno di “raccogliere” in volo i poveri abitanti del villaggio.

WORM FOOD free web game (5) WORM FOOD free web game (3)

Questi ultimi potranno essere presi alla sprovvista durante i primi due o tre livelli dopodiché cominceranno (giustamente…) ad ingegnarsi e costruire difese e fortificazioni in grado bloccare il mostro: se non vorremo quindi ripetere più volte lo stesso livello sarà necessario attaccare scovando percorsi alternativi. Worm Food si gioca direttamente nel browser, salva automaticamente i livelli completati ed include una classifica online.

Gioca a Worm Food sul sito ufficiale.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

retrobert ha detto...

Bello! La rivincita dei Tremors! :-)

http://it.wikipedia.org/wiki/Tremors