“…alcuni dicono che viaggiare nel tempo è impossibile…”
Un nuovo videogioco gratuito partorito dalle menti che hanno realizzato il bellissimo rComplex: Stream sembra a prima vista un semplice platform dalla grafica decadente e ricercata ma in realtà è un complesso rompicapo risolvibile soltanto andando a modificare direttamente il normale corso del tempo. L’eroe di Stream dovrà fuggire da una città tetra e decadente ma potrà contare su di un potere che gli uomini fino ad oggi avevano solo sognato: la creazione dei wormholes.
Ogni puzzle sarà infatti superabile solamente invocando questi ultimi e creando duplicati di noi stessi in grado di aiutarci nella risoluzione degli enigmi. I controlli di movimento sono i tasti cursore con Z per il salto e X per sparare a nemici e oggetti presenti nello scenario. La chiave però sarà appunto la manipolazione del tempo che ci consentirà di sovrapporre le nostre azioni in modo da poter attivare ingranaggi e meccanismi che richiederebbero più personaggi per essere attivati oppure, più semplicemente, per superare le guardie nemiche.
Il timer nella parte bassa dello schermo ci aiuterà a calcolare i tempi di registrazione delle azioni: per creare un wormhole dovremo premere C dopodiché le nostre azioni saranno memorizzate fino a quando non lo premeremo di nuovo, in questo modo potremo ad esempio tenere a bada una torretta di guardia mentre contemporaneamente cercheremo di raggiungere la piattaforma per passare al livello successivo. Il gioco parte in fullscreen in alta risoluzione ed è attualmente piuttosto breve da terminare (contiene circa una decina di puzzle da risolvere) ma sono previste espansioni future. Il file da scaricare pesa all’incirca 53 MB, buon divertimento !
ATTENZIONE: Il video allegato mostra come risolvere i puzzle, guardatelo dopo aver finito il gioco ;)
Scarica Stream (PC Windows – freeware)

0 commenti:
Posta un commento