11 luglio 2010

The Silver Lining (King’s Quest free fan game) L’episodio uno è disponibile per il download !

tsl 2010-07-11 01-05-21-61

La tanto amata serie di avventure iniziata da Sierra nel lontano 1984 continua grazie al meraviglioso mondo degli indie games ! Come è successo qualche anno fa con Broken Sword da oggi anche gli appassionati di King’s Quest potranno vivere nuove ed inedite avventure grazie ad un progetto indipendente che ha richiesto ben 8 anni per poter essere sviluppato e distribuito attraverso il web. Una storia piuttosto travagliata visto che fino a quest’anno i titolari dei diritti della serie originale avevano negato al team indipendente il rilascio (seppur gratuito) di questo fan-game. La svolta è arrivata lo scorso 26 giugno quando Activision ha finalmente autorizzato la pubblicazione gratuita del titolo al team di sviluppo.

tsl 2010-07-11 00-52-23-97

The Silver Lining (in origine doveva essere chiamato King's Quest IX: Every Cloak Has A Silver Lining) è una splendida e complessa avventura grafica sviluppata utilizzando il Torque Game Engine e quindi totalmente tridimensionale. Il lavoro svolto da Phoenix Online Studios è davvero notevole: ottime ambientazioni 3D, motore grafico scalabile a qualsiasi risoluzione video, voci campionate insieme ai sottotitoli e diversi filmati realizzati in computer grafica. La lingua supportata, per ora, è soltanto l’inglese ma sono pronto a scommettere che prima o poi qualcuno si offrirà per tradurre almeno i sottotitoli nel nostro idioma.

The Silver Lining free indie game

The Silver Lining sarà suddiviso in 5 episodi, previsti tra il 2010 e il 2011, scaricabili gratuitamente dopo aver effettuato una semplicissima registrazione sul sito ufficiale(quando mi sono registrato non mi hanno neppure chiesto la convalida via e-mail) L’episodio uno: What is Decreed Must Be è già disponibile per il download e funziona perfettamente con Windows Vista e Seven: su alcuni sistemi potrebbe dare problemi con l’audio e SOLO in quel caso è già disponibile una patch. Segue il trailer ufficiale, buon divertimento e grazie a Pixel Prospector per la dritta !

Download dal sito ufficiale (registrazione gratuita richiesta) 

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: