Splendida grafica in HD per il secondo remake di un gioco che ha fatto la storia su Amiga e PC. Monkey Island 2 è stato l’ultimo Monkey Island rilasciato anche per il computer della Commodore: era il 1991 e quella grossa scatola contenente 11 floppy disk (chi aveva l’hard disk però poteva installare il tutto) ti teneva quasi compagnia mentre sullo schermo si materializzavano le immagini di quello che sarebbe diventato un classico senza tempo.
E ora ? Quali altri remake ufficiali di questo livello vorremmo poter comprare per i nostri PC ?
Disponibile su Steam (9,99€)

3 commenti:
Purtroppo questi remake sono produzioni a basso budget e soffrono spesso di errori e sviste che un fan non può non notare (e chi li ha sviluppati si è spacciato per tale). Questo secondo remake è meglio del primo, ma c'è ancora tanto da fare per poter parlare di Remake come si deve.
Soprattutto quando vai a toccare titoli simili.
Parlando di sviste... dove hanno fatto sparire l'intro?
E'vero l'intro è stata tagliata e magari ci sono sviste e qualche errore rispetto all'originale ma secondo me è molto bello lo stesso e vale tutti i soldi che costa :)
Probabile. E l'ho già preso.
Ma è indiscutibilemente un peccato che si sia fatto così poco per un titolo del genere. E un team amatoriale indie probabilmente avrebbe fatto meglio e soprattutto con più cura.
Posta un commento