5 luglio 2010

RobotZ DX – Splendido remake dall’Atari ST (free indie game)

RobotZ DX Remake free indie game pic (1) 

Dall’era dell’Atari St, principale antagonista del Commodore Amiga, arriva sui nostri schermi RobotZ un videogioco di pubblico dominio opportunamente riprogrammato attraverso un sapiente uso del Game Maker. Ci sono alcune differenze rispetto al titolo originale ma sono tutte votate a rendere questa versione deluxe ancora più divertente e giocabile, inoltre, vista la forte componente casuale nella generazione dei livelli questo remake gratuito si rivela anche longevo e con un alto tasso di rigiocabilità.

RobotZ DX Remake free indie game pic (4) RobotZ DX Remake free indie game pic (5)

Controlleremo un piccolo soldato con 30 arene da ripulire distruggendo, una dopo l’altra, le numerose difese robotiche con le quali sono protette. Gli automi nemici saranno inizialmente invulnerabili ai nostri spari almeno fino a che non riusciremo a disintegrare gli emettitori dei loro scudi. Una volta eliminati questi allora potremo procedere al completamento dell’arena disintegrando eventualmente anche i personal computer sparsi nei livelli. Naturalmente arena dopo arena i nemici si faranno sempre più numerosi e, complice la posizione casuale con cui verranno posizionati gli emettitori, riuscire a completare ogni schema potrà essere relativamente facile oppure un’impresa ardua e strategica.

RobotZ DX Remake free indie game pic (7)

RobotZ DX vanta inoltre, come del resto il titolo dell’ Atari, una deliziosa grafica retrò che ricalca lo stile unico dei mai dimenticati The Bitmap Brothers, autori negli anni '80 e '90 di capolavori indiscussi come la serie The Chaos Engine, Gods, Speedball 2 e Xenon. Il gioco supporta la visualizzazione in full screen ed il file da scaricare pesa soltanto 20 MB. Buon divertimento.

Download da YoYo Games                                                                  Sito dell’autore

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Heavy Stylus ha detto...

Thanks for the review guys :)

idealsoft ha detto...

Thanks to you for your fine game :)