Scusatemi per il titolo così lungo ma non è tutta colpa mia… Già perché se finalmente tornano i picchiaduro a scorrimento sul blog il titolo completo di questo gioco è proprio questo: Battle Toads and Double Dragon Return of the Dark Forces. Una nuova mod da giocare usando l’Openbor dove i due fratelli di Double Dragon si alleano con i BattleToads per prendere a sberle TUTTE le forze oscure che minacciano la città.
Una mod qualitativamente lontana dalle ultime proposte in HD ma che riesce a riscattarsi grazie ad una buona intelligenza artificiale unita ad un livello di difficoltà ben calibrato. ROTDK se non eccelle nella grafica lo fa nella sfida proponendo al giocatore diversi stage da affrontare con tecnica e attenzione. I crediti disponibili non sono molti e, anche se è sempre possibile caricare l’ultimo stage raggiunto, riuscire a finirlo tutto d’un fiato dona sempre una certa soddisfazione. La mod offre diverse modalità di gioco che omaggiano attraverso la musica i titoli originali per NES, MEGADRIVE e GameBoy. E disponibile anche un training utile per non finire contro il muro nei livelli dove saremo alla guida di veicoli.
Return of the Dark Forces è disponibile sul portale Lavalit dove per poter accedere all’area download è necessaria una registrazione gratuita. Segue un video con alcune scene di game play, ricordandovi (se non lo avete) di scaricare l’ultima versione di OpenBor necessario per l’esecuzione di questo tipo di giochi.
Download (registrazione gratuita richiesta)

5 commenti:
Caruccio,ma è pur sempre la solita minestrona riscaldata
La scena OpenBor in questi giorni è calma, quindi: o mangi sta minestra o... ;)
E poi lo stesso si può dire di molti altri giochi, quelli fatti col Mugen ad esempio...Ma allora perchè li vogliono tutti ?
Ideal.
Tutti chi?!! I Giochi del mugen? Visto uno visto tutti,oltre ad i soliti picchiaduro ad incontri,belli quanto vuoi x carità, ogni tanto potrebbero proporre qualke altro genere....
Dovrebbero aggiornare o rilasciare nuovi tools per fare questi giochi, alcuni passi in avanti sono stati fatti (vedi gli ultimi in HD oppure alcuni progetti in corso su Lavalit)... Piacerebbe anche a me segnalare un P.O.W. o un The Black Heart una volta alla settimana ma se non ci sono non ci sono. In ogni caso bisogna rispettare il lavoro di chi realizza questi giochi senza guadagnarci nulla, solo per soddisfazione personale sia che siano "capolavori" oppure soltanto "carucci" come dici tu. Non credi ?
Ma si certo,il rispetto è d'obbligo,x carita'....,non volevo mancare di rispetto a nessuno,ci mancherebbe.Ho solo espresso un parere personale ke di conseguenza è puramente soggettivo
Posta un commento