7 luglio 2010

Megaman 8-bit Deathmatch – FPS multiplayer retrò (freeware game)

Megaman 8 bit deathmach_05

Se amate la pixel-art e gli sparatutto multiplayer gratuiti non potete perdervi questo nuovo videogioco freeware. Nato originariamente come mod di Doom II è ora disponibile in versione completamente stand-alone.Un gioco basato sui quei software open source che in questi ultimi anni ci hanno permesso di rigiocare a Doom, Doom II o Hexen utilizzandoli con le moderne versioni di Windows e sfruttando la potenza delle librerie grafiche OpenGL (skulltag, ZDoom…).

Megaman 8 bit deathmach_12Megaman 8 bit deathmach_11

Un tributo all’universo di Megaman da giocare in prima persona, tutti contro tutti oppure contro avversari controllati dal computer. Lo stile grafico e le musiche sono una vera gioia per i nostalgici dell’epoca degli 8 bit mentre il game play non sfigura nemmeno dinnanzi ai più conosciuti giochi multiplayer gratuiti disponibili sul web. La versione attualmente scaricabile è ancora una beta: potremo provare una manciata di arene combattendo contro i bot oppure avviare partite multiplayer con gli amici (non ci sono ancora server ufficiali) ma il team di sviluppo è seriamente intenzionato a far brillare ancora di più questo piccolo gioiello retrò.

Megaman 8 bit deathmach_07

Download dal sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, per l'ennesima volta ti ringrazio per ogni tuo intervento... è davvero sconvolgente come tu riesca a scovare tutti i migliori giochi indie... prendi sto megaman: è da almeno un mese che attendevo l'uscita della demo pubblica e te, tipo far west[lol], lo hai immediatamente pubblicato. Mi auguro fortemente che come me anche altre migliaia di persone seguano questo sito, te lo meriti davvero!
P.S: Il gioco sugli astronauti è assurdo!
P.P.S: =)

idealsoft ha detto...

Grazie a te per lo splendido commento, allora le ore piccole che ho fatto ieri sera per pubblicare 3 post uno dietro l'altro sono servite a qualcosa ^^. A parte gli scherzi, grazie mille davvero, sono anche i commenti come i tuoi che danno energia a questo blog. Thanks man.

Anonimo ha detto...

A ognuno i suoi meriti...
Grazie mille!
;-D