22 luglio 2010

GIGANTIC ARMY – Pura devastazione bidimensionale ! (indie game – free trial)

Gigantic Army Trial (2D Shooter) (5)

Se le guerre del futuro si combatteranno all’interno di esoscheletri robotici questo Gigantic Army potrà essere un valido test di addestramento per i nostalgici dei platform d’azione vecchia scuola. La cara e vecchia visuale a scorrimento orizzontale (praticamente lo standard nell’era dei computer a 16 bit) torna prepotentemente sui nostri PC con un gioco che non fa rimpiangere gli shooter 3D di nuova generazione.

Gigantic Army Trial (2D Shooter) (1) Gigantic Army Trial (2D Shooter) (4)

E se il 2D è duro a morire lo stesso sarà per il robot da combattimento che potremo guidare semplicemente pigiando sulla tastiera del nostro computer ammirando nel contempo la squisita pioggia di fuoco che il nostro monitor genererà per la delizia dei nostri occhi. Come si intuisce dal titolo questo gioco è scaricabile gratuitamente in versione trial, ma anche se non potremo spolparne tutti i livelli quelli contenuti saranno sufficienti per invogliarci a provarlo e riprovarlo magari anche solo per migliorare i nostri record.

Gigantic Army Trial (2D Shooter) (8) Gigantic Army Trial (2D Shooter) (9)

Sono disponibili 2 livelli di difficoltà, il nostro robot potrà compiere dei brevi ma necessari balzi con i retrorazzi, scivolare prepotentemente in avanti, ripararsi con gli scudi, direzionare a piacimento l’arma principale e sparare una favolosa raffica di missili a ricerca calorica in grado di indebolire qualsiasi nemico. Il set di armi è comunque selezionabile attraverso la schermata principale. La maggior parte dei testi utili per usufruire di questo videogioco sono stati tradotti in inglese così, anche se non capiremo la storia che ha generato questo conflitto, potremo ridefinire a piacimento i controlli (del pad o della tastiera) piuttosto che provare la modalità “pratica” o gustarci i replay delle azioni di combattimento.

Gigantic Army Trial (2D Shooter) (3)

Gigantic Army non richiede neppure di essere installato ed è giocabile in fullscreen con un semplice click (anche se sparirà lo sfondo del vostro desktop fino al successivo riavvio ^^). Una perla 2D da non perdere con un download di soli 32 MB, gustatevi le immagini del trailer incorporato qui sotto e poi buon divertimento !

Download demo (JP – PC Windows)           Creato da ASTRO PORT (Sito ufficiale)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

idealsoft ha detto...

...dimenticavo...sono previste nuove versioni (ho esaminato meglio ora il sito ufficiale) :)

retrobert ha detto...

Bello! Sembra una versione iper-mega-giga-vitaminizzata del vecchio "Assault Suits Valken": ;-)

http://www.youtube.com/watch?v=AhKXqEoEpy0

idealsoft ha detto...

Bert mi ha fatto venire voglia di attivare l'emu del Super Nes :)