11 luglio 2010

The Expendables: il gioco a 8 bit (free web game)

The Expendables 8 bit free web game img (6)

In occasione del lancio del nuovo action-movie The Expendables (in arrivo nei cinema americani il 13 Agosto) ecco che sul web compare un bel gioco promozionale sviluppato con lo stile di un classico che negli anni '80 girava sul Commodore 64 e sul Nintendo NES: Contra. The Expendables è una pellicola dichiaratamente ispirata agli eroi dei film d’azione di quegli anni tanto che molti di questi fanno direttamente parte del cast.

The Expendables 8 bit free web game img (2) The Expendables 8 bit free web game img (4)

The Expandables “The 8 bit game” ci permette di controllare uno dei tre protagonisti: Yin Yang, Lee Christmas e  Barney Ross (ognuno assegnato a un diverso livello di difficoltà ) nel tentativo di rovesciare un pericoloso dittatore sudamericano. Uno sparatutto/platform a scorrimento orizzontale piuttosto breve (sono soltanto 3 missioni che durano poco meno di 10 minuti) ma che potrà essere rigiocato con un diverso personaggio e che contiene anche extra da sbloccare. Per poterlo avviare dovremo però necessariamente connetterci a facebook e cliccare sul pulsante "mi piace” ancora prima di averlo provato :).

The Expendables 8 bit free web game img (5) The Expendables 8 bit free web game img (3)

Personalmente non amo molto questa soluzione (e neanche tanto facebook a dire il vero…) ma per provare questo piccolo regalino retrò ho fatto volentieri un’eccezione. Nel cast del film si notano moltissime icone di quegli anni, oltre a Sylvester Stallone troveremo anche Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, Mickey Rourke e Dolph Lundgren. Viva gli anni '80 e buon divertimento !

Giocalo ,sito ufficiale e trailer del film.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo giochillo è carino.
Vado di download selvaggio, lol!
Fray. ^^

idealsoft ha detto...

Non vedo l'ora di vedere il film ;)